Salve dottori. Avevo un piccolo ascesso su o in un (scusate la terminologia non corretta) in un mola

6 risposte
Salve dottori. Avevo un piccolo ascesso su o in un (scusate la terminologia non corretta) in un molare devitalizzato.Mi è stato aperto inizio maggio, ma l ultima volta che sono stata, venerdì, il dottore è intervenuto all'interno per "pulirlo". Dopo un giorno e mezzo mi si è gonfiato metà viso, ascesso quadruplicato e dolori lancinanti. Adesso sono in cura con Veclam Rm e Flaminase e brufen.Dopo quanti gg inizierò a migliorare e a sgonfiarsi? Inoltre vi chiedo era possibile intervenire con Flaminase prima per sgonfiare quel piccolo ascesso e poi pulire il molare? Grazie
il tutto è poco chiaro , forse la procedura adottata non è stata perfetta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla e senza Rx è impossibile dire qualunque cosa. Se vuole posso visitarla gratis, sono a Roma.
E' quasi impossibile fornire un parere professionale su una situazione così articolata e complessa. Occorre una visita e una radiografia.
Il piccolo ascesso che l'ha portata dal suo dentista, racconta un infezione in atto, certo quasi due mesi di trattamento mi sembrano eccessivi, solitamente si procede trattando il dente sotto copertura farmacologica e si completa in 2 max 3 sedute effettuando anche una RX di controllo post cura.
Buongiorno, la cura la decide il
Medico e non il paziente. Ora Lei ha una infezione che è determina da vari fattori che hanno scatenato l’evento non riconducibili al
Medico. Il farmaco non è risolutore ma riduce solo il gonfiore. Se ritiene di non essere curato/a nel modo adeguato cambi medico .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il gonfiore improvviso ed eccessivo puo' dipendere dall'ascesso che puo' essere peggiorato improvvisamente ma anche dal tipo di sostanze utilizzate durante il trattamento ad esempio il lavaggio. Solo una visita puo' dirimere il quadro. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.