Salve dottori, all'inizio del mese di giugno sono andato al pronto soccorso per un forte dolore test
1
risposte
Salve dottori, all'inizio del mese di giugno sono andato al pronto soccorso per un forte dolore testicolare sinistro e mi è stato diagnosticato epidimite e ho preso l'antibiotico + Oki per 5 giorni e alla fine il dolore era quasi svanito. All'inizio di questo mese però sono andato dall'urologo specialista e ha detto che il testicolo sinistro è gonfio e che c'è bisogno di un'ecografia per capire meglio la situazione e mi ha prescritto dell'antinfiammatorio ananase per 5 giorni...il problema che ho l'ecografia fra 2 settimane e sento ancora del bruciore ma ho paura di prendere altro ananase perché sento dolori ai reni soprattutto quello sinistro...cosa posso fare in questi giorni?
Non c'è molto da assumere (l'ananase va bene, alla peggio una aspirina o simili, ma senza eccedere) e deve accelerare l'ecodoppler testicolare a cui aggiungere contestualmente quello pelvico-prostatico. andrà poi altrettanto contestualmente effettuata l'analisi spermatica completa per la qualità dello sperma e la coltra del secreto prostatico estratto al meato. Poi si deciderà come agire o in termini diagnostici ulteriori o in termini terapeutici
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, soffro di prostatite da alcuni anni, nell'ultimo episodio l'infezione si é estesa ai testicoli e mi é stata diagnosticata un epididimite curata con Ciprofloxacina,Rocefin,Deltacortene e Oki. La cura, finita da 10 giorni é stata efficace ma ogni tanto provo fastidio al testicolo. Volevo sapere…
- Buonasera ho 52 anni non prendo alcun farmaco è ho un buon stato di salute in data 8 agosto mi è stata diagsticata una epidimite prima con referto ospedaliero dopo visita e eco dall'urolo "Addome trattabile, non dolente alla palpazione, logge renali libere. GE nella norma per età. Algie all'epididimo…
- Gent.mi dottori, a gennaio 2022 ho iniziato a sentire del fastidio nella zona dei testicoli. Ho effettuato una ecografia e mi è stata diagnosticata una epididimite bilaterale (didimi regolari). Lo specialista mi ha prescritto Ciprofloxacina, e brufen. Dopo un mese dalla cura senza grandi risultati risento…
- Buongiorno a chi vorrà rispondermi. Diagnosticata a settembre epididimite non dolorosa con emiospermia costante. Da tre diversi specialisti proposte nell'ordine: orchiectomia (!), poi cura antibiotica con Agilev e Bassado, ora Flaminase e Troxyactiv. Una spermiocoltura ha dato esiti negativi, fatto anche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Epididimite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.