Salve dottori, a 6 mesi dall'estrazione di un molare superiore sinistro risulta dalla tac "perdita s

1 risposte
Salve dottori, a 6 mesi dall'estrazione di un molare superiore sinistro risulta dalla tac "perdita sostanza ossea alla base del seno mascellare sinistro e conseguente opacamento massivo del seno mascellare corrispondente...si apprezza,inoltre, sinusopatia del mascellare destro e ipertrofia mucosa dei turbinati di sinistra che occludono quasi completamente la coana" ,difatti dopo l'estrazione per 3 mesi e mezzo ho avuto la complicazione che i liquidi uscivano dal naso e dal palato,il dentista purtroppo non ha applicato nessun punto di sutura e mi ha detto di aspettare che l'alveolo dell'estrazione si chiudesse,cosa avvenuta appunto dopo 3 mesi di transito liquidi e batteri. Ho avuto anche un periodo di mal di testa, ma prendendo gli antibiotici è passato, e dalla tac, che ho fatto di mia iniziativa proprio perché accusavo tale sintomi, risulta anche che ci sono 4 frammenti ossei o di fresa chirurgica rimasti nella gengiva. Detto ciò, poiché dopo la tac, sono stato indirizzato ad una visita dal chirurgo maxillo facciale, vi chiedo: Considerando che ormai l'alveolo è chiuso e che i liquidi non transitano più a infettare il seno mascellare, ha senso un intervento chirurgico per chiudere l'osso e rimuovere i frammenti, di cui uno sta uscendo piano piano da solo, oppure oramai riaprire la gengiva potrebbe non essere conveniente e può bastare curare l'infezione con gli antibiotici? Grazie.
Gent.mo, deve eseguire una accurata visita specialistica, unitamente a tutta la documentazione radiografica in suo possesso, così da poter valutare accuratamente tutto.
Cordialmente

Nicola Pederneschi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.