Salve Dottori, 20 giorni fa ho subito una frenulo plastica e una circoncisione parziale. Ho tenuto l
2
risposte
Salve Dottori, 20 giorni fa ho subito una frenulo plastica e una circoncisione parziale. Ho tenuto la garza contenitiva per una settimana e ghiaccio, dopodiché lavaggi 3 volte al giorno con Vea detergente. Attualmente i punti sono caduti tutti però mi restano diversi "salsicciotti" specialmente sotto il frenulo, uno dei quali mi pizzica al tatto. Io sto continuando coi lavaggi 3 volte al giorno, massaggio tirando la pelle su e giù e applico Vea Lipogel. Volevo chiedervi se sto agendo correttamente e tra quanto tempo vedrò il membro con un aspetto normale.
Vi ringrazio in anticipo.
Vi ringrazio in anticipo.
L'ipermedicazione svolta è l'avere tenuto i punti così a lungo sono la ragione degli edemi che osserva. In parte ne è responsabile anche la parzialità della circoncisione che è generalmente un intervento poco utile e che sottopone al rischio di doverla trasformare in radicale. Ora deve lavarsi solo con acqua corrente e mobilizzare la cute più volte al giorno. Potrebbe occorrere anche un mese per la normalizzazione, ma si può agire facendo iniettare un paio di volte della jaluronidasi Zimojal 12 fiale (farmacia Petroneonline) o Hyaluronidase Liquid (20 fiale - MCCM) o Anti-Yal 1500 (5 fiale) che otterrà il risultato in 2-3 giorni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, è necessario che venga visto da un urologo. Ciò che descrive potrebbe essere dovuto a dei punti che ancora devono riassorbirsi, ad una infiammazione o ad una cicatrizzazione anamola.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.