Salve dottori, 2 anni fa ho fatto una visita di controllo e scoperto di avere 2 fibromi da 1 cm mi d

1 risposte
Salve dottori, 2 anni fa ho fatto una visita di controllo e scoperto di avere 2 fibromi da 1 cm mi dissero di ripetere controllo dopo 1 anno e così ho fatto da un altro medico più vicino nella mia città e ha scoperto che un fibroma è nell'endometrio causa di mestruazioni abbondanti e lunghe (a volte anche 12 giorni) ho fatto questa visita anche perché a ottobre dopo forti dolori il giorno dopo dell'arrivo delle mestruazioni sono svenuta 2 volte, il medico mi ha richiesto un isteroscopia ma i tempi sono lunghi e l'esame è fissato per il 28 febbraio!
Ieri sono tornate le mestruazioni stessi dolori forti, come avessi un peso alla pancia, stomaco e nella parte bassa e stamattina sono svenuta di nuovo!
Questi svenimenti che ogni tot mesi si ripresentano sono dovuti al fibroma che come mi hanno detto è nell'endometrio? E se si perche alcuni mesi i dolori sono così forti tipo contrazioni da parto e altri mesi no ? Se il fibroma è lì ed è quello a darmi dolori e farmi sentire cosi male da svenire come mai questo non accade sempre ?Grazie
Buonasera, le mestruazioni lunghe e abbondanti, soprattutto se ripetute nel tempo, possono portare ad anemizzazione (cioè ad un abbassamento dei valori dell'emoglobina). Oltre alla corretta indicazione ad eseguire l'isteroscopia per l'asportazione del leiomioma, le consiglio di eseguire un emocromo e un profilo marziale (sideremia, ferritina, transferrina) ed in base ai risultati una eventuale supplementazione di ferro per bocca o in casi più gravi endovena.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.