Salve dottore, vorrei una risposta lucida su un problema che ho di due incisivi inferiori, uno splin

5 risposte
Salve dottore, vorrei una risposta lucida su un problema che ho di due incisivi inferiori, uno splintato con composito perché dondola te, l'altro mancante, potrei inserire l'altro dente sempre con il composito? Premetto che nn voglio trattamenti invasivi come impianti, Ed ho sentito parlare molto del Maryland bridge, a me sembra la soluzione migliore! Grazie, Cordiali saluti
Il Maryland bridge è una soluzione provvisoria che si adotta in attesa ,o della guarigione di un impianto o per motivi estetici prima di una preparazione protesica fissa .Rimane comunque un provvisorio !!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Maryland bridge a me non piace, per vari motivi: tende a staccarsi, impedisce l'igiene interdentale e predispone alla gengivite... Si può fare come provvisorio, ma va fatto il definitivo dopo poco tempo.
Buongiorno , si la sua considerazione , va benissimo ma deve essere avvalorata da una visita per essere confermata . Ci sono parametri di occlusione che devo essere presi in considerazione se sono negativi , la riabilitazione protesica può considerarsi fattibile.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, fare un Maryland su un dente già mobile per supportarne un'altro mancante significa perderne due in colpo solo. Il meryland potrebbe essere una soluzione temporanea ma va valutata attentamente con rx e clinica, ma dovrà comunque considerare una soluzione definitiva prima o poi. Il rischio è di perdere altri denti e spendere di più. Non capisco la riluttanza agli impianti, oggi sono soluzioni predicibili poco invasive ed efficaci quasi per tutti, certo fobia a parte. Saluti.
Sì, in valide mani può essere un' ottima soluzione ed anche più economica. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.