Salve dottore vorrei un consiglio secondo voi è da operare setto nasale deviato con questo esito max
1
risposte
Salve dottore vorrei un consiglio secondo voi è da operare setto nasale deviato con questo esito maxillo facciale
Ispessimento di alcune celle etmodiali
Nella norma la pneumentazione dei restanti seni paranasali
Ipertrofia dei turbinati medio e inferiore sinistro
Scoliosi del setto nasale con sperone osso destro posto
Ispessimento di alcune celle etmodiali
Nella norma la pneumentazione dei restanti seni paranasali
Ipertrofia dei turbinati medio e inferiore sinistro
Scoliosi del setto nasale con sperone osso destro posto
Buongiorno, tanti di noi hanno il setto nasale con deviazione, solo pochi fortunatamente devono ricorrere all’intervento. Non è tanto la deviazione il problema, quanto i sintomi che causa (ostruzione nasale con impatto sulle attività quotidiane e/o sul sonno), in concorso con altri fattori quali, ad esempio, l’ipertrofia dei turbinati citata nel suo referto. Non posso quindi darle una indicazione precisa, è necessario visitarla con endoscopia nasale e visionare le immagini della TC, oltre a farle alcune domande. Si rivolga ad un collega otorino portando le immagini della TC.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve. Esami torace x dolore in assenza di tosse e febbre, referto: Accentuati i reperi broncovasali ai corni ilari inferiori, in assenza di franche lesioni parechimali a focolaio in atto Senicosto-frenici liberi. Ombra cardiaca nei limiti. Che ne pensate? Grazie!
- ho appena fatto rx del torace e c'è scritto "parenchima a parete" di che si tratta ?
- Rx torace(2pr) diffusa accentuazione trama bronco vascolare ho 80anni che vuole dire? grazie. Mi
- Salve dottori, mi potreste spiegare cosa vuol dire: Esame eseguito con scanner RM ad alta intensità di campo magnetico. Acquisite sequenze TSE, DWI (0 - 1000), TOF e SWI, su multipli piani dello spazio. Indicazione clinica: cefalea a grappolo a sinistra. Non significative alterazioni dell'intensità…
- Non focolai pleuro-polmonari in atto. Lieve salienza dell'arco cardiaco inferiore dx Cosa significa?
- Salve, cosa vuol dire Milza di volume normale, a densità disomogenea per la presenza di area ipodensa in sede polare superiore di non univoca interpretazione
- Buongiorno ho fatto i raggi al torace dove si vedono 2 puntini bianchi, ma nel referto non vengono citati. Anzi c'è scritto solo:non visibili lesioni pleuro polmonari in fase attiva. Ombra cardiovascolare morfo volumetricamente nei limiti della norma. Sono una fumatrice e ho dolori alla schiena e fiato…
- Salve dottori, come si cura nevralgia del trigemino?
- Dalla radiografia di mia figlia 11 anni : accentuazione della trama bronco vascolare alle basi senza evidenza radiologica di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Cosa significa? Grazie per lA risposta
- Salve ho fatto dei raggi al torace in seguito alla polmonite nel referto c’è scritto: non addensamenti parenchimali a focolaio, non alterazioni pleuriche. Profilo cardiomediastinico nei limiti Vorrei sapere se va tutto bene ?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 484 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.