Salve Dottore, vorrei sapere se dopo quasi due mesi da un intervento di emorroidectomia è normale pr
1
risposte
Salve Dottore, vorrei sapere se dopo quasi due mesi da un intervento di emorroidectomia è normale provare dolore ogni volta che si va in bagno. Inoltre l'area rimane molto dolente per ore e ore (anche 10 ore) dopo la defecazione. È normale? A 4 settimane dall'intervento il proctologo mi ha assicurato che l'intervento è riuscito e le ferite si son rimarginate bene. Ho solo un'altra piccola ferita esterna simile ad una ragade formatasi dopo l'intervento ma che sta lentamente guarendo. (Premetto che vado regolarmentein bagno e le feci son sempre abbastanza molli). Quando ci si può aspettare una completa guarigione e assenza di dolore? Grazie per il suo aiuto!
Buongiorno, fino a quando tutte le ferite non saranno rimarginate potrebbe provare dolore durante e dopo la defecazione. Le consiglio però di ripetere un controllo proctologico, al fine di valutare in modo accurato la situazione locale e capire se sono necessari trattamenti.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.