Salve dottore vorrei mettermi le faccende dentali vorrei sapere cortesemente se vanno bene nel caso

6 risposte
Salve dottore vorrei mettermi le faccende dentali vorrei sapere cortesemente se vanno bene nel caso mio che ho l arcata superiore con pochi denti .potrei metterle ugualmente ?? Grazie in anticipo se mi risponderà.
Le faccette si mettono solo sui denti anteriori cioè quelli visibili per migliorare L estetica del sorriso modificando l originale forma e colore del dente originale ;se mancano dei denti anteriori le faccette non sono L indicazione principale perché possono chiudere si lo spazio che si può essere creato tra un dente e L altro per L assenza di uno in mezzo ma solo se i denti si sono avvicinati tra loro e hanno in diastema cioè uno spazio di un paio di millimetri;se lo spazio è maggiore si può intervenire prima ortodonticamente avvicinando i due denti o allontanandoli di più fino a permettere di poter chiudere lo spazio con un ponte incollato o tradizionale o con una corona poggiante su un impianto ,che però necessita almeno di 7 mm di osso buono come spessore tra i due denti .

Non si può rispondere a questa domanda senza avere idea della sua situazione!
Buongiorno, la sua richiesta di faccette dentali deve necessariamente essere valutata in fase di visita . Sicuramente come nel suo caso si potranno applicare , necessito di visitarla per essere il più preciso possibile, ascoltare le sue esigenze e poter fornire a lei i migliori consigli al riguardo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, il Collega Sironi ė stato molto completo nella risposta, il succo ė :
se ha delle mancanze dentarie le faccette non si possono eseguire in quanto la faccetta si incolla al singolo dente ed ė molto delicata ; bisogna o creare uno spazio maggiore o eventualmente restringere quello esistente ed in questo modo si potrà fare un ponte oppure posizionare un impianto più corona nello spazio creato e realizzare delle faccette sugli altri denti.
Una cosa però è importante stabilire prima di fare qualsiasi altra cosa è cioè , i denti le mancano dalla nascita o li ha persi successivamente? Le chiedo questo perché se li ha persi per un problema parodontale ( denti mobili e gengiva infiammante e sanguinanti allo spazzolamento) dovrà pri a di tutto curare questo aspetto. Non si può costruire una casa sulla sabbia e cioè se le fondamenta , nel suo caso il parodonto ( gengiva, osso, legamento) non sono buone
Francamente ho bisogno di visitarla per darle un parere corretto.
Ogni faccetta richiede un dente naturale come pilastro di appoggio..la sua situazione orale non sembra possa fornire tali pilastri..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa