Salve dottore vi spiego il mio problema. È incominciato tutto una settimana fa con un leggerissimo

1 risposte
Salve dottore vi spiego il mio problema.
È incominciato tutto una settimana fa con un leggerissimo raffreddore e un mal di gola. Venerdì sera questi sintomi erano spariti però nonostante ciò mi sentivo strano ossia dolori muscolari solo vicino le costole del cuore, mi misuro la pressione e la mia frequenza oscillava dai 80 fino arrivare solo una volta ai 98 (c’è da dire che ho assunto un bicchiere di birra e mezzo ‘ora prima avevo preso un bentelan). Una cosa stranissima perché tutte le volte che me la sono misurata in passato, avevo una frequenza pari 65/75. Quindi mi misuro la temperatura ed era 36.8, temperatura stabile e fissa fino oggi, con l 'aggiunzione in questi giorni di un mal di testa. Scrivo su questo sito perché sto tenendo sotto controllo i battiti, e sembra che sono rientrati, stamattina avevo 59/60 e ora sono arrivati 70.Però ciò che non mi è passato il peso che sento vicino al cuore e le piccole lanciate, soprattutto se respiro o tocco la 1)costola vicino lo sterno (non lo sterno ma vicino, cioè vicino al cuore),2)la parte superiore addominale sempre sinistra vicino al deltoide 3) mi fa male sempre da quel lato sinistro il collo di dietro ,come una specie di dolore muscolare e appunto mi sento il 4)braccio sinistro come se sto stanco ma lo muovo bene ,ho solo un dolore leggero se premo la parte superiore del braccio. 5)L'ultimo sintomo quando muovo quando mi muovo,sento un dolore verso la scapola sinistra e leggermente un peso la spalla.Ripeto respiro bene(saturazione 99 ) e i battiti sono buoni .Una mia amica che sa fare bene i massaggi ,ha strofinato il mio collo dalla parte sinistra ed era rosso,sintomo di dolore o contrattura muscolare e secondo lei dipende da magari dal raffreddore/dolore muscolare o non dal cuore altrimenti non si sarebbe arrossato la parte .Io ho paura dato che ho questi sintomi solo dal lato sinistro, ma vorrei sapere se anche secondo lei può essere magari dolori dovuti al raffreddore o è un qualcosa di serio.
Grazie e scusate per il disturbo
Salve, un dolore che si acuisce con la pressione delle dita non può essere un dolore di origine cardiaca. La frequenza cardiaca varia in rapporto a sforzi, emozioni, temperatura corporea e ad altri fattori, in generale in base alle esigenze del corpo, sarebbe strano se non variasse mai... Sicuramente comunque i valori che cita sono tutto fuorché preoccupanti.
Se tuttavia rimane preoccupato, si sottoponga ad un Holter delle 24 ore e successivamente ad una visita cardiologica in modo da avere spiegazioni più esaustive.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.