Salve dottore..sono una ragazza di 26 anni,incinta alla 15esima settimana..sono molto preoccupata e

2 risposte
Salve dottore..sono una ragazza di 26 anni,incinta alla 15esima settimana..sono molto preoccupata e gradirei un suo parere..il mio ginecologo mi ha prescritto tra gli esami di routine l'antitrombina lll ...la prima volta risultò a 21 (range laboratorio 22-39)..ripetuta dopo 15 giorni risultava 26...ora a distanza di un mese me l'ha fatta ripetere ed è risultata di nuovo a 20...sono in cura con cardioaspirina e clexane 4000..soffro di mutazione mtfhr c667 in omozigosi ed ho avuto 3 aborti tutti entro la 10 settimana...il valore piastrinico x adesso è ok...come mai l'antitrombina sale e scende?rischio qualcosa io?e la bambina?..il ginecologo non mi da spiegazioni,ed io leggendo su internet sto alimentando la mia ansia...pensando al peggio...la ringrazio in anticipo x una sua risposta!
Buongiorno! Il valore dell'antitrombina III può oscillare di molto nel corso dei controlli, soprattutto se si sta praticando profilassi con eparina. Ciò che è importante, è trovarla sempre nel range. In questo caso, anche se a volte è stata trovata ad un valore al di sotto dei valori di normalità, non occorre allarmarsi perchè è una cosa talmente lieve che non deve destare preocupazioni. Continui la profilasi che sta facendo (+ acido folico) e pratichi i controlli periodicamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I suoi valori di Antitrombina III non sono affatto allarmanti, le consiglierei inoltre di non eseguire i dosaggi, perché i risultati si mantengono sempre nei limiti di norma, creandole solo stress. Inoltre le Linee guida Internazionali escludono come fattore di rischio trombofilico sia la la mutazione in Eterozigosi MTHFR T677, sia la mutazione in omozigosi dell' MTHFR.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.