Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni, premetto che per il lavoro che faccio esco poco alla luc

1 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni, premetto che per il lavoro che faccio esco poco alla luce del sole, ho la pelle molto sensibile e molto chiara, sin da piccola ho sempre sofferto il sole, infatti da ragazzina ho avuto diversi episodi di insolazione che mi hanno portata alle flebo, e di conseguenza attacchi di panico( quando si verificava ogni evento). Da allora ho cercando di evitare le ore più calde usando una protezione sempre molto alta, e usando un cappellino. L’anno scorso con questo metodo è andata bene, quest’anno (5 giorni fa ) ho fatto la prima vacanza, il primo giorno sono stata in piscina dalle 9.30 alle 12 all’ombra ( non sotto l’ombrellone ma riparata proprio in un posto all’ombra) ho preso sole quando ho fatto due bagni, sfortunatamente avevo dimenticato la protezione solare, nel pomeriggio ho inziato ad avere nausea, spossatezza e giramenti di testa , avevo le spalle e il petto scottati compresa la fronte. Avevo molto sonno e avevo la pelle accaldata quindi ho preso una tachipirina 500. il mal di testa è continuato fino al giorno seguente, ero molto agitata e mi sono fatta prendere dal panico, sono rimasta in camera e nella giornata ho preso due bustine di magnesio e potassio. Nel pomeriggio ho iniziato a sentirmi meglio, è andato via il mal di testa e anche la spossatezza. Ora sto molto meglio ma ho riscontrato delle leggere scottature anche sulla palpebra ( attaccatura delle ciglia). Può indicarmi se esiste una cura preventiva per l’esposizione al sole? La prossima vacanza la farò ad agosto, posso fare qualcosa oppure attuerò qualcosa il prossimo anno? Esiste una marca particolare di latte solare da utilizzare? Io uso la roche pose da 50+. Magari anche uno stick per occhi? In particolare mi intessava sapere se fosse possibile utilizzare qualche integratore per preparare la pelle al sole, evitando la scottatura che mi sa è stata la causa di tutto ciò
Gli integratori orali possono essere un aggiunta ma non la soluzione. Evitare le ore più calde e rinnovare la protezione 50+ anche ogni 2 ore. Quella che utilizza va benissimo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.