Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da due/tre giorni avverto un senso di nausea e di pesan

7 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da due/tre giorni avverto un senso di nausea e di pesantezza allo stomaco e al petto con difficoltà respiratorie. Da qualche ora ho iniziato a sentire bruciori nella parte alta della schiena, con sensazione di scosse elettriche al collo e alle braccia e dolore alla mandibola. Sottolineo che ho una scoliosi di 20 gradi e ho portato il busto lionese per 5 anni. Vorrei sapere da cosa scaturiscono questi sintomi. Grazie.
Impossibile una diagnosi senza visita : prenoti una visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, le consiglio intanto di farsi delle visite accurate e eventuali esami annessi per escludere la competenza medica dei suoi sintomi. Da quanto si può dedurre dal suo racconto, è implicato verosimilmente lo stomaco con sintomi che interessano le strutture ad esso connesso: tratto vertebrale d5-d9 quindi nervo grande splancnico, mandibola, cervicale (nervo vago), diaframma. La invito a fare gli esami e di contattami per un eventuale visita e terapia annessa, potendo il trattamento manipolativo osteopatico aumentarle la mobilità gastrica e delle strutture ad esso connesse.
Importante esporre i sintomi al medico di base per valutare se è necessaria una competenza specialistica. Da un punto di visita ostopatico i suoi sintomi possono essere ricondotti ad una gastralgia instauratasi per motivi alimentari e/o emotivi. Lo stomaco ha un innervazione dorsale e cervicale e prende contatto con il diaframma che è un muscolo respiratorio. Di conseguenza una gastralgia tramite un riflesso viscero-somatico può creare dolore rispettivamente nella zona dorsale,cervicale,nausea e difficoltà respiratorie, che sono del resto i suoi sintomi.
Concordo con tutti i professionisti che le hanno dato risposta: è molto difficile fare ipotesi senza una una visita obiettiva specialistica, ma i colleghi hanno dato una possibilità frequente di sequenza di sintomi/cause.
Quindi togliendosi ogni dubbio sulla presenza di una patologia da uno specialista, il trattamento osteopatico è comunque un approccio complementare al fine di ripristinare il buon stato di salute.
Buon recupero.
buongiorno
per poterle dare una risposta occorre una visita strutturale e funzionale...per capire quali cause concorrono alla sua sintomatologia.
La invito ad impegnarsi per trovare le risposte giuste.
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti in merito.
Buongiorno effettui una visita dal suo MMG che saprà sicuramente inviarla dal giusto medico specialista.
Un caro saluto,
Livia
Buongiorno.
In considerazione della sua età e della sintomatologia le consiglio, senza allarmismi, di effettuare una visita neurologica. Con le sole informazioni fornite e senza poterla visitare è impossibile e azzardato esprimersi.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 125 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.