Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da circa 7 anni ho dolori invalidanti e cronici alla ve

3 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da circa 7 anni ho dolori invalidanti e cronici alla vescica che non mi permettono di svolgere attività fisica, di mangiare adeguatamente o di bere la giusta quantità di liquidi, persino stendermi sul letto mi causa dolori o anche stare troppo piegata. Poche settimane fa dopo tanti sforzi per trovare una diagnosi finalmente mi è stata fatta ed è dolicocolon con ptosi del cieco che va a premere sulla parte destra della vescica e mi è stato assicurato che è questa la causa dei miei disturbi. Vorrei sapere, è possibile fare un intervento di resezione del colon anche se è sano (nel senso che non ci sono tumori o cose del genere)? Perchè ormai uscire di casa è diventato un incubo e non riesco a svolgere alcuna attività e questa sarebbe l'unica soluzione possibile. La ringrazio.
Prima di pensare ad un intervento chirurgico, provi ad affidarsi ad un buon agopuntore vedendo di riequilibrare i suoi meridiani energetici, basifichi il sangue e curi meticolosamente l'alimentazione integrando con probiotici in buone quantità e per lungo tempo, poi mi faccia sapere.
Cordialità.
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, anche se questa condizione ti causa dei problemi non ci sono indicazioni ad intervenire specie in una donna così giovane. Provi a seguire i consigli della collega o si rivolga ad un gastroenterologo ma chirurgicamente non c'è modo di intervenire al momento.
Buongiorno,
non credo che il dolicocolon possa portare ad una sintomatologia così invalidante. Il dolore peggiora con il ciclo mestruale? Le mestruazioni a che età sono cominciate ed il dolore dopo quando è cominciato? Urina bene?Che esami ha fatto (RM;, TAC, ecografia pelvica, colonscopia)?.
Provi a descrivermi la sede del dolore, come si irradia e che caratteristiche ha il dolore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.