Salve dottore sono un uomo di 40 anni e non fumo. Recentemente ho eseguito rx torace per dolori inte
1
risposte
Salve dottore sono un uomo di 40 anni e non fumo. Recentemente ho eseguito rx torace per dolori intercostali a dx e l'esito è stato il seguente: in sede medio basale dx si apprezza un area riferibile a processo pleuro polmonitico con relativo versamento pleurico e relaxatio dell'emifrene dx. Modesta accentuazione dell'interstizio peri bronco vascolare in assenza di lesioni pleuro parenchimali locali con carattere di attività al polmone sn. Profilo cardiomediastinico nei limiti. Regolare la curvatura diaframmatica sn. Il radiologo mi ha detto di fare la terapia e ripetere rx fra 15 giorni. Il mio medico curante mi ha però detto di fare delle indagini. Vorrei capire perché, se questa situazione potrebbe celare altro. Premetto che tutto è comparso all'improvviso con febbre tra 37 e 38. Sto eseguendo terapia antibiotica. Sono molto preoccupato. Spero mi possa aiutare a capire meglio. Grazie
Salve, consiglio di ripetere la Rx torace dopo eventuale terapia antibiotica e magari scegliere ulteriori indagini di approfondimento sulla base dei risultati della radiografia di controllo.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.