Salve dottore, sono un ragazzo di 31 anni e la sera del 28 maggio 2024, sono andato in ospedale per
1
risposte
Salve dottore, sono un ragazzo di 31 anni e la sera del 28 maggio 2024, sono andato in ospedale per un dolore al petto (lato sx) braccio e spalla, avevo anche un formicolio sono andato in panico! Recandomi in ospedale e descrivendo i sintomi loro mi hanno fatto elettrocardiogramma e un prelievo di sangue venoso, dopo due ore gli esiti erano buoni e loro hanno escluso un infarto, però da quel giorno ad oggi ho un dolore all altezza del pettorale sinistro, delle volte lo stesso dolore lo sento anche alla costola sx (precisamente in basso), ho fatto le analisi del sangue e sono nella norma, tranne il CPK un po' alto, il valore di riferimento e 190 io avevo 297 (a breve le ripeterò), anche il mio medico di base le ha lette e per lui e tutto ok, probabilmente però avendo difficoltà a digerire e bruciore di stomaco lui essendo anche gastroenterologo mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo, dà conferma con esame Helicobacter e RX con doppio contrasto (non sono tanto favorevole a farlo sinceramente) purtroppo spesso e volentieri vado in panico cosa posso fare?
Il valore alterato del cpk può avere diverse cause, l'attività fisica, l'assunzione di statine, lesioni muscolari... non faccia attività fisica intensa 48 ore prima di ripetere l'esame. Le consiglio di seguire il suggerimento del suo medico.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.