Salve dottore, sono un ragazzo di 16 anni, e volevo dirle che a me quando il pene è molle il glande

1 risposte
Salve dottore, sono un ragazzo di 16 anni, e volevo dirle che a me quando il pene è molle il glande si scopre senza problemi, non mi fa male né nulla; invece quando è in erezione il glande è scoperto fino a poco piu di metà, però se sposto io la pelle riesco a portarla fino a glande tutto scoperto, però noto che la pelle stringe, e subito dopo quando torna normale sento un leggero bruciore, che passa subito.
Io ancora non ho avuto rapporti, e vorrei averli con la mia ragazza, però ho un po' di paura che possa succedermi una fimosi; già un po' di ricerche le ho fatte e ho letto che con l'uso del profilattico non dovrei avere problemi. Però volevo chiedere anche a lei cosa mi può dire a riguardo. Grazie mille dottore
Ha un prepuzio troppo coprente ed un p' stretto che potrebbe farle correre il rischio, in un rapporto, di generare una parafimosi (blocco del prepuzio sotto al glande e immediato rigonfiamento). Inoltre quel prepuzio favorisce i ristagni, per quanto lei si lavi (usi solo acqua corrente) con ciò che nel tempo può conseguire. Il profilattico non le evita nulla di tutto ciò. La sola e reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà, ma essendo minorenne ne deve parlare con i suoi genitori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Piana

Paolo Piana

Urologo

Torino

Prenota ora
Renato Pascotto

Renato Pascotto

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico

Napoli

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Giacomo Di Cosmo

Giacomo Di Cosmo

Urologo, Andrologo

Milano

Prenota ora
Roberto Pellegrino

Roberto Pellegrino

Ginecologo, Urologo, Psicoterapeuta

Viterbo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 374 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.