Salve dottore. Sono un ragazzino di 12 anni e sono molto ipocondriaco,vado in skate e oltre ad anda

3 risposte
Salve dottore.
Sono un ragazzino di 12 anni e sono molto ipocondriaco,vado in skate e oltre ad andarci solo faccio dei così detti"trick".
Essendo in quest'età mi sono affacciato al mondo del apparato genitale e quando ho un rapporto di autoerotismo,quindi a sua volta masturbazione,e orgasmo,aspetto sempre 12 ore mangio e dormo prima di andare in skate,perché ho davvero tanta paura che sia,"diverso".
Con diverso intendo che faccio le cose male,non bene,e che se faccio durante questo effetto che dovrebbe durare 12 ore,diventa una cosa permanente,cioè non la farò mai e poi mai più bene.
Siccome mi è capitato di andare in skate senza pensarci dopo un orgasmo,sto veramente in ansia che sia diverso e permanente.
E qui le domande sono 2
Se questa cosa è vera o è solo dal punto di vista ipocondriaco,e se questa cosa è vera,se è permanente o no.
Approfitto di questo messaggio per dirle se la cosa vale per tutto,tipo la fotografia o il videogiocare professionalmente,e si è vero che giocare ai videogame professionalmente A 12 anni è strano ma ormai dagli 11 anni in su si può partecipare a tornei molto professionali.
La ringrazio di cuore della risposta e le auguro un buon lavoro.
credo che dovrebbe parlarne col suo medico di base. Si tratta di una problematica che investe tutte le sue attività e non solo quella sessuale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao! Ho letto la tua domanda... Prima di tutto dopo la masturbazione (e in generale dopo il raggiungimento di un orgasmo) non vi sono alcune controindicazioni nello svolgere delle attività, sia lavorative che quotidiane.
Da psicoterapeuta, leggendo quanto scrivi, ti consiglierei, con il consenso dei tuoi genitori, di prenotare una visita da un collega che possa aiutarti a comprendere meglio e a prendersi cura di quella che tu chiami "ipocondria" e che possa aiutarti a chiarire tutti i tuoi dubbi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao! La masturbazione e/o l'orgasmo non hanno nessun tipo di influenza nelle attività che si svolgono, nè sportive nè lavorative nè sociali, puoi stare tranquillo che qualunque cosa tu sappia fare bene prima di una masturbazione la saprai fare altrettanto bene anche dopo!
Il mio consiglio è quello di chiedere ai tuoi genitori di poter vedere un* psciolog*. Non è necessario che tu spieghi nel dettaglio ai tuoi genitori perchè vorresti una consulenza psicologica, puoi rimanere sul vago e dire magari che potrebbe esserti d'aiuto.
Un percorso con un* colleg* potrebbe essere utile per imparare a gestire quella che definisci come ipocondria, o magari a liberartene.
Buona scoperta della sessualità e del tuo corpo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.