Salve dottore, sono piuttosto preoccupata perché il 6 dicembre 2020 ho dovuto prendere una pillola d
1
risposte
Salve dottore, sono piuttosto preoccupata perché il 6 dicembre 2020 ho dovuto prendere una pillola del giorno dopo, in seguito alla rottura di un preservativo. Esattamente sette giorni dopo, il 13 dicembre 2020 è stato necessario prenderne una seconda a causa di un'altra rottura del preservativo. Sono consapevole che la pillola del giorno dopo non sia un anticoncezionale quotidiano, ma non avevo altra scelta. In seguito ho avuto altri rapporti e le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 27 dicembre 2020. Oggi, 02 gennaio 2021, non sono ancora arrivate, con un ritardo di ben 6 giorni. Solitamente il mio ciclo dura dai 26 ai 28 giorni, ma è sempre piuttosto preciso, per cui questo ritardo mi preoccupa profondamente. Ho fatto un test di gravidanza Clear Blue il 31 dicembre 2020, dopo 4 giorni di ritardo, che è risultato negativo. Saprebbe dirmi se questo ritardo potrebbe essere dovuto all'assunzione di due pillole del giorno dopo nell'arco di una settimana? Attendo una sua risposta e scusi per il disturbo.
sicuramente l'assunzione del contraccettivo d'emergenza determina alterazioni ( in particolare se capita due volte ).
tuttavia per fugare ogni dubbio dovrebbe praticare un dosaggio di beta-HCG su siero.
tuttavia per fugare ogni dubbio dovrebbe praticare un dosaggio di beta-HCG su siero.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.