Salve dottore sono molto preoccupato per mia moglie. Ha la sideremia a 19 e la vitamina d3 a 20. Cir

2 risposte
Salve dottore sono molto preoccupato per mia moglie. Ha la sideremia a 19 e la vitamina d3 a 20. Circa un anno fa ha avuto dei fortissimi dolori alla testa, da esami radiologici nessun problema, andammo dal neurologo che ci prescrisse cybalta. Da allora mia moglie ha iniziato a sentirsi debole e con giramenti di testa. Ad agosto fu ricoverata per una colica renale e dagli esami riscontrarono una ferretina a 3.8 ed emoglobina a 8.7. In tutti questi mesi mia moglie ha avuto dei cicli abbondantissimi. Dopo un mese di integratori di ferro la emoglobina è a 10.8 e la sideremia a 19. Il mese scorso abbiamo fatto una ecografia addominale ed era tutto ok. Da diversi mesi mia moglie è diventata particolamlrmente storica che ha detta del neurologo può essere causato dal cybalta. Cosa dobbiamo fare a riguardo? Aspetto presto notizie. Grazie
La prima cosa da fare credo sia completare la correzione della anemia da carenza di ferro. Il ferro è in molti sistemi enzimatici dell'organismo e la sua carenza è in grado di determinare una infinità di sintomi. Insista con la terapia con ferro sino a quando l'emoglobina non ha raggiunto il suo valore massimo e la ferritina e la sideremia non siano nel range normale. Fatto questo va poi impostata una terapia di mantenimento con ferro per evitare che il problema si ripresenti. Tutti i sintomi che restano dopo la correzione della anemia e della carenza di ferro vanno eventualmente attenzionati dallo specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Sicuramente la causa principale degli esami riferiti e della sintomatologia descritta è da ascrivere al ciclo mestruale abbondante, quindi il consulto ginecologico può essere utile.
Tuttavia, occorre ripristinare i depositi di ferro, per cui un consulto ematologico può essere molto utile,
Resto a disposizione,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Sara Bringhen

Sara Bringhen

Ematologo

Torino

Prenota ora
Massimo Pini

Massimo Pini

Ematologo

Torino

Ileana Tudor

Ileana Tudor

Ematologo

Milano

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Visita Ematologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.