Salve dottore, sono Bosco Ciro, ho un problema che mi affligge ogni giorno, il problema è l'ansia, h

17 risposte
Salve dottore, sono Ciro, ho un problema che mi affligge ogni giorno, il problema è l'ansia, ho pensieri di preoccupazioni, di paura, di agitazione, ho tachicardia, non so come fare, se mi può consigliare qualcosa qualche tecnica per alleviare l'ansia. Grazie
Salve, più che la tecnica le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per riuscire a gestire il disagio che descrive. Questo le servirà anche in ottica futura.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Può intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a chiarire le cause del suo malessere, a elaborare i vissuti emotivi collegati alla situazione e che stimolando la fiducia in sé, l'aiuti ad affrontarlo. Distinti saluti
Buonasera, le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per elaborare al meglio i suoi vissuti emotivi scegliendo un trattamento psico corporeo che le permetta di acquisire delle strategie utili per gestire il suo malessere. Cordialmente
Salve, mi dispiace per la situazione che riferisce. Consideri la possibilità di intraprendere un percorso psicologico che possa esserle di supporto e utile a costruire una maggiore consapevolezza dei propri vissuti, oltre che guidarla nell’individuazione di strategie utili a gestire il disagio riferito.
Cordialmente,
Dott.ssa FM
Solitamente accompagno le persone in un viaggio alla scoperta del significato dell'ansia, delle emozioni che silenzia, del suo significato cercando di implementare strategie efficaci di padronanza e riducendo impatto dei "pensieri che ingabbiano". Le tecniche e gli stimoli che utilizzo sono vari ed efficaci. Se vuole può dare un'occhiata al mio profilo, troverà alcuni video che potranno, mi auguro, fornirle alcuni spunti di riflessione.
A presto
Buonasera, le consiglio di iniziare un percorso di tecniche di rilassamento, visualizzazioni guidate e training autogeno. Se il problema dovesse persistere, cominciare un percorso di psicoterapia.
Buona serata
Carto Ciro, più che una tecnica le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico. E' il modo miglore per capire a fondo il suo problema ed aiutarla. Mi scriva pure in privato per maggiori informazioni in merito. Saluti
Così come le/i colleghe/i le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico, le semplici tecniche infatti servono solo a far uscire un sintomo dalla porta e farlo poi rientrare dalla finestra
Buongiorno Ciro, le consiglio di iniziare un percorso di supporto psicologico per capire meglio da dove viene questa ansia a cosa è dovuta e quando si manifesta principalmente! Successivamente ci sono tecniche soprattutto respiratorie che possono aiutare un po' ma è fondamentale prima essere supportati da uno specialista
Buonasera Ciro, ci sono molte tecniche che possono essere utilizzate per alleviare i sintomi d'ansia, tuttavia queste se utilizzate da sole e non inserite all'interno di un buon percorso terapeutico possono rivelarsi inutili e persino dannose. Le consiglio di rivolgersi a uno specialista con cui confrontarsi per conoscere ed imparare a gestire al meglio questo malessere. Se vuole sono qui. Buona Giornata
Salve,
L'ansia è un sintomo da esplorare, essa assume un significato in relazione alla sua storia personale e ai suoi vissuti. Sarebbe opportuno per lei fare una consultazione psicologica per poter capire quali sono i pensieri che fa, che cosa la preoccupa e cosa per lei è causa di sofferenza.
Se vuole resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Di Giovanni
Salve, le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico, che sappia usare tecniche di bioenergetica per il disagio che sostiene di avere.
Buona giornata. Claudia Fiorelli
Caro Ciro, per quanto io capisca il bisogno di risolvere il problema e la necessità di sconfiggere l'ansia il prima possibile per riprendere in mano la vita, non posso consigliarti alcuna tecnica da mettere in atto in autonomia. Questo perché è fondamentale inserire esercizi e tecniche all'interno di un percorso guidato da un professionista che sia in grado di comprendere quale tecnica utilizzare e quale esercizio proporti conoscendo te e il tuo disagio. L'ansia si supera dando spazio a ciò che nasconde, emozioni e pensieri che provocano dolore e che non sono mai stati elaborati. Ti consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia che possa aiutarti a farlo, durante il quale avrai anche occasione di imparare esercizi per gestire la tua ansia in attesa di superarla del tutto. Se vorrai, sono qui!
Salve, il modo migliore per affrontare le sue ansie, paure, paure delle paure.... è farsi aiutare da uno psicoterapeuta. È importante comprendere cosa sia alla base del suo malessere. Nel frattempo provi a fare esercizi di respirazione e visualizzazione, ristabilisce le energie e tranquillizzato sul momento, però è importante lavorare sulle cause.
Resto a disposizione
Un saluto
Claudia m
La terapia cognitivo comportamentale risolve facilmente i pensieri ti affliggono il cuore che normalmente si agita, non per una disfunzione.

In più con la Mindfulness psicosomatica si comprendono i segnali di ansia nel corpo, senza giudizi allarmistici.

A disposizione. Saluti
Dr. Gianpietro Rossi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La giusta soluzione è un percorso psicoterapeutico con l'EMDR. Può farla anche online prendendo un appuntamento con me o con altro collega da lei scelto.
Con cordialità
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buonasera, come già le hanno scritto i colleghi, ci sono molte tecniche efficaci per alleviare l'ansia che sente; le consiglio però, oltre che trovare una soluzione nell'immediato, di pensare di intraprendere un percorso psicoterapeutico che le consenta di indagare l'origine dei suoi sintomi in modo da comprendere la motivazione sottostante e lavorare su di essa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.