Salve dottore soffro di una malocclusione in questo periodo sto accusando dolori facciali e su tutte

13 risposte
Salve dottore soffro di una malocclusione in questo periodo sto accusando dolori facciali e su tutte le arcate dentarie,in più sento ai lati della mandibola dei click.da quando ho accusato questi dolori alle arcate e ai denti non riesco ad avere un equilibrio stabile come la sensazione di cadere o sbandare.sono andata dal dentista in cui controllandomi mi ha detto che ho appunto la malocclusione e per i click della mandibola devo fare una rm dell articolazione temporomandibolare e dopo eseguire una cura con apparecchio ortodontico,in più a detto che l'equilibrio può derivare da una scorretta armonia .lascio a voi il vostro giudizio su cosa ne pensate e se una malocclusione può portare a questi sintomi grazie
Buongiorno. Malocclusioni, click articolari e dolori facciali possono essere tra loro connessi. Spesso si associano anche mal di testa, cervicale e problemi di postura. Ancor di più se c'è mancanza di uno o più denti. Che siano associate anche a sbandamenti e mancanza di equilibrio, questo non posso dirlo. Servirebbero altri accertamenti. Sicuramente avrei bisogno di vederla.
Sono a disposizione con un videoconsulto per ulteriori informazioni.
Grazie

AS

Ha già visita, diagnosi e terapia perché chiedere un parere a chi non potendo visitarla non può esprimersi?
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dirle nulla di più ...
per me non sono domande da parte di utenti
ma create apposta .
È possibile che questi disturbi derivino da una malocclusione e una errata postura. È necessaria una visita accurata. Disponibile se anche lei si trova a Roma.
Buon giorno !
Come legge sopra ,i colleghi le dicono la stessa cosa , il paziente deve essere visitato per poter fare una diagnosi e un conseguente piano di cure altrimenti si possono fare ipotesi che spesso non servono...Buon Giorno !!!
Buongiorno, come detto dagli altri colleghi la visita è fondamentale per capire meglio la situazione. Comunque la diagnosi fatta dal suo dentista sembra giusta e soprattutto la richiesta della rm per valutare meglio l’articolazione della bocca. Resto a disposizione
Buongiorno purtroppo senza una visita non si può fare una diagnosi e di conseguenza proporre una terapia adeguata . Le si può solo riferire ciò che la bibliografia riporta in merito al suo problema e cioè che disordini ATM possono avere origini multifattoriali e che vi sono varie terapie da prendere in considerazione avendo effettuato la visita e valutato gli esami radiologici richiesti
Concordo con i colleghi che hanno suggerito una visita di controllo presso uno specialista che possa dare indicazioni a proposte in merito .
Buongiorno

sono d'accordo con quanto detto dai colleghi: occorre una visita ed eventuale accertamento radiologico. I sintomi da Lei riferiti sono tutti collegati ad un problema dell'atm
Malocclusione click e dolori sono tra loro compatibili per il resto è necessario visitarla e vedere delle RX
Mi occupo di malocclusione e problemi ATM articolazione temporo mandibolare - La visita è gratuita

Cordialmemte
Dr.C.Polimeno
Buongiorno.
Ribadisco quello che hanno detto i colleghi. I dolori , il click e lo sbandamento possono essere tutti riconducibili alla malocclusione. Sarebbe importante visitarla per vedere la bocca e fare una serie di manovre.
Se si trova a Roma mi venga a trovare a studio.