Salve dottore soffro di cervicali alle prime vertebre che mi portano a soffrire di dolore mancanza d

8 risposte
Salve dottore soffro di cervicali alle prime vertebre che mi portano a soffrire di dolore mancanza di equilibrio e vertigini.volevo sapere cortesemente cosa.posso fare per porre fine a questi tormenti di dolore .qualche consiglio grazie
Buongiorno, sicuramente la gestione della sindrome vertiginosa richiede una attenta valutazione. Data l'impossibilità in presenza durante questo periodo, se vuole può contattarmi per un videoconsulto gratuito tramite piattaforma MioDottore. Volontà mia e credo quella di tutti i miei colleghi, è cercare di aiutarvi, con gli strumenti che abbiamo a disposizione, durante questo periodo di difficoltà. Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le vertigini sono dei sintomi da indagare con molta attenzione.
Se può le consiglio di fare intanto una visita fisiatrica.
Un caro saluto
Buonasera, le consiglio di effettuare dei trattamenti Osteopatici che la aiuteranno a risolvere la cervicalgia e se ne soffre la cefalea muscolo tensiva associata, inoltre una disfunzione specifica della seconda vertebra cervicale da molto spesso vertigine nei movimenti di estensione, quindi quando guarda in alto e quando si sdraia a letto...la risoluzione è certa in quel caso...ma deve essere valutato accuratamente...
Buongiorno, ammesso che le sue siano vertigini cervicogeniche bisogna risalire alla causa che ha reso il suo rachide cervicale disfunzionale. La causa originaria può essere un trauma o patologie infiammatorie/reumatiche, il più delle volte però è la sua postura. La postura a sua volta è influenzata da una miriade di fattori che solo uno specialista può indagare. Le consiglio quindi di andare a visita da uno specialista che saprà indicarle sia una diagnosi causale che la relativa cura.
Buongiorno, vertigini e manca di equilibrio posso essere frequenti in caso di problematiche cervicali, tuttavia è necessario indagare approfonditamente la situazione.
Quello che le consiglio è di rivolgersi a un fisioterapista OMT in modo che possa valutare e proporle un trattamento incentrato sull'esercizio fisico.
Cordiali saluti
Buongiorno, innanzitutto le consiglio una visita fisiatrica che possa identificare meglio la problematica e nel caso non li avesse gia fatti degli esami più approfonditi.
Successivamente, appena possibile, potrebbe rivolgersi ad un fisioterapista che potrà aiutarla e sonstenerla nel percorso di ripristino della funzionalità.
Saluti
Salve secondo le evidenze scientifiche il miglior approccio per risolvere i problemi generati da disfunzione cervicale è attraverso terapia manuale ed esercizi specifici. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto che dopo un’attenta valutazione, utilizzi questo tipo di approccio. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.