Salve dottore... Scrivo perché il mio ragazzo, che ha 27 anni, dall'età di 13/14 anni, soffre di tre

3 risposte
Salve dottore... Scrivo perché il mio ragazzo, che ha 27 anni, dall'età di 13/14 anni, soffre di tremore alle mani. È un tremore non costante.. Intermittente che si verifica solo in determinate circostanze, sotto stress.. È citazione, temperature eccessivamente calde ma in particolare fredde ecc. Il tremore l'ho notato quando impugna il manubrio... Soprattutto alla mano sinistra... Ma non si verifica tutte le volte che guida a volte capita altre no. Quando tiene un cono gelato in mano questo oscilla lievemente a causa del tremore.. Oppure quando tiene il cellulare in mano con il pollice sollevato quest'ultimo (pollice) oscilla... Ma solo in certe posizioni della mano. Ho notato qualche volta il tremore anche se allunga il braccio e tiene la mano appoggiata sulla mia spalla quindi il braccio è teso in avanti. Questo tremore è più che altro imbarazzante per lui.. Perché non lo limita in nulla... Fa tutto ciò che deve... È un militare in attesa di passare in polizia e non riscontra problemi quando va al poligono... Inoltre quando è steso a riposo e rilassato, non si avverte alcun tipo di tremore. Ho cercato di riassumere brevemente e dettagliatamente il tremore... Vorrei capire se può essere un parkinson giovanile o meno... Sono molto spaventata... Premetto che è sanissimo e molto attento... Grazie in anticipo.
Buongiorno.
Cara signora il tremore non è il solo sintomo di malattia di parkinson. Inoltre sembra che questo disturbo non sia evolutivo. Bisognerebbe visitare il ragazzo per esprimersi sulla genesi del disturbo: il sintomo va visto oltre che descritto. Pertanto se non lo ha ancora fatto, sottoponga suo figlio a visita neurologica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di -tremore essenziale o familiare, è indispensabIle controllare la funzione tiroidea.
Dalla descrizione.sembra un tremore.essenziale rapido e incostante e spesso con tendenza alla familiarità. Cmq andrebbe visto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.