Salve dottore scrivo perché ho bisogno di chiedere un parere .. ma prima le spiego in breve la mia s

1 risposte
Salve dottore scrivo perché ho bisogno di chiedere un parere .. ma prima le spiego in breve la mia situazione. Sono in gravidanza.. ho un utero bicorne.. durante una prima ecografia il mio ginecologo vede la presenza di camera gestazionale senza embrione nel "Corno di destra" e mi dice di riprogrammare un'altra visita per vedere qualcosa in più ma che probabilmente la gravidanza l'avrei perda. Le mie beta invece crescono rifaccio una visita dopo due settimane e li magicamente trova nel "Corno di destra sempre la camera gestazionale " che per lui si doveva riassorbire .. ma in più nel "Corno di sinistra" un'altra camera non vista prima con embrione e addirittura battito corrispondente a 8 Settimane . Bene. Passano altre due settimane e al momento della visita mi sento dire signora la sua gravidanza si è interrotta . Ma c'è qualcosa che non mi quadra perché mi dice che nel "Corno di sinistra " dove c'era il battito non vede nulla .. nel "Corno di destra" vede camera gestazionale con embrione e sacco vitellino " corrispondente a 6settimane +2 . Ora lui mi parla di interruzione di gravidanza perché non vede attività cardiaca. Ora arrivo alla domanda. E possibile che il bambino posizionato nel corno sinistro si sia sposato in quello di destra ? Poi se ha cessato la sua attività cardiaca doveva comunque corrispondere a 8 settimane non a 6+2 .. cioè è tornato indietro con lo sviluppo ? . Detto ciò è possibile che come la prima volta non abbia trovato il bambino con il cuore già formato nel corno sinistro e che quello che in realtà ha visto e la camera gestazionale che stava nel corno di destra che nel frattempo è andata avanti? . Le dico anche che mi ha fatto fare delle beta e risultavano a 115.698 e devo ripeterle nuovamente venerdì. Poi volevo dirle che avendomi detto che la gravidanza si era kmq interrotta e mai possibile non avere ne perdite ne dolori ? Mi scusi se mi sono dilungata ma ho bisogno di un'altro parere che sia comunque di un'esperta. Grazie sempre e mi scuso ma sono molto in ansia
a secondo di come si mantiene la sonda durante l'ecografia si può sbagliare la destra con la sinistra e vice versa. .L'embrione NON PUO sportarsi dalla destra alla sinistra la differenza trà l'ottava settimana e 6+2 sono solo 5-6 giorni . NON PUO tornare indietro con lo sviluppo. In una fase cosi precoce si può anche non avere perdite perche la camera si riassorbe