Salve dottore quando questa occlusione non è in equilibrio può insorgere mancanza di equilibrio?

8 risposte
Salve dottore quando questa occlusione non è in equilibrio può insorgere mancanza di equilibrio?
Dipende dai casi, può essere valutato solo con la visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, ma senza visita non si può dire nulla.
Buongiorno , se c'è disarmonia tra le arcate , la risposta alla sua domanda è si. Non è una certezza per essere certi bisogna analizzare il caso sotto ogni punto di vista.

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno , si è possibile .Le problematiche occlusali sono piuttosto complesse , con una visita potrei essere piu' preciso .
E' molto raro , spesso sono i problemi cervicali oppure di competenza otorino che scatenano questi sintomi. Comunque non si può escludere, quindi è indispensabile una visita cerchi uno gnatologo nella sua zona.
Buonasera
Buongiorno, ci può essere una correlazione tra occlusione e postura e la Sua situazione merita una seria valutazione per capire la causa principale della mancanza di equilibrio. A tal riguardo si può rendere necessario un controllo da parte di più specialisti: otorino, gnatologo-posturologo, osteopata.
Equilibrio occlusale ed equilibrio corporeo. Sicuramente c'è un legame profondo che anche un po' misterioso. Bisogna avere una grande esperienza gnatologica per affrontare temi come questo!
Si può essere. Ma per prima cosa, In presenza di mancato equilibrio, vada a fare una visita otorino e poi eventualmente una visita neurologica. Controlli la glicemia e la pressione. IN FINE se ancora non ha risolto, si rivolga ad uno gnatologo, per capire se i suoi disturbi sono relazionati alla malocclusione e ad individuare il rapporto di funzionamento tra mandibola e cranio, oltre alle problematiche correlate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.