Salve dottore, purtroppo sn affetta da endometrosi e sn due anni che provo ad avere il secondo figli
4
risposte
Salve dottore, purtroppo sn affetta da endometrosi e sn due anni che provo ad avere il secondo figlio senza alcun risultato, secondo lei è necessario un intervento di rimozione della ciste?
Gentile Signora la difficoltà che riscontra é dovuta allo stato di infiammazione diffusa che porta l'endometriosi. Purtroppo é una patologia che necessita per diagnosi e terapia dell'approccio chirurgico. Se é a conoscenza di una cisti (di almeno 3 cm) le consiglio di toglierla. In caso di intervento sará lossibile individuare altri focolai di infiammazione peritoneale non visibili all'ecografia, nonché valutare lo stato delle tube. Il tutto aumenterá di tanto la probabilità di concepire. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara signora X il suo caso e X darle consigli utili mi necessita avere ulteriori info : la sua età , lo stato del seme , la condizione delle tube , la riserva ovarica attuale, . Comunque le sconsiglio un intervento chirurgico demolitivo che intaccherebbe ulteriormente il suo patrimonio ovocitario attualmente si consiglia un atteggiamento conservativo X preservare la fertilità .
Buongiorno. Le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale in modo accurato per valutare il suo stadio di endometriosi e successivamente decidere che tipo di terapia deve eseguire medica o chirurgica. Sono a sua disposizione
MI aggiungo alle risposte dei colleghi, gentile signora,
per dirle che la terapia dell'endometriosi oggi è stata ripensata come una terapia personalizzata, legata all'età, al desiderio di figli, alla grandezza delle cisti, alla sintomatologia. E' quasi impossibile darle un consiglio valido, senza conoscere approfonditamente la sua situazione.
Le consiglio quindi, se comincia a non essere più giovanissima, di recarsi presso un centro per la fertilità e valutare come è meglio procedere, proprio rispetto alle caratteristiche della SUA patologia, della SUA età e delle condizioni delle sue tube.
Molti auguri
per dirle che la terapia dell'endometriosi oggi è stata ripensata come una terapia personalizzata, legata all'età, al desiderio di figli, alla grandezza delle cisti, alla sintomatologia. E' quasi impossibile darle un consiglio valido, senza conoscere approfonditamente la sua situazione.
Le consiglio quindi, se comincia a non essere più giovanissima, di recarsi presso un centro per la fertilità e valutare come è meglio procedere, proprio rispetto alle caratteristiche della SUA patologia, della SUA età e delle condizioni delle sue tube.
Molti auguri
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, oggi mi sono sottoposta all'intervento per l'impianto del Nexplanon (avvenuto al quinto giorno del ciclo mestruale). Soffro di ovaio policistico, e fino a questa mattina ho assunto degli integratori a base di Inositolo (myo e d-chiro inositolo), vitamine D3, B6, B12, Folato, Selenio, Cromo…
- Buongiorno, mia figlia di 15 anni ha avuto il primo menarca all'età di 11 anni e fin dai primi cicli è sempre stata regolarissima, nell'ultimo anno e mezzo inseguito ad una dieta dimagrante ha perso 25 kg, attualmente è alta 155 per 49,5 kg di peso, il peso è stabile da 5 mesi ed ora è seguita da un…
- Buongiorno, A seguito di Aborto Ritenuto Ieri mattina alle 9 in ospedale mi hanno dato Misoprostolo ma ancora non ho nulla, solo leggerissimi crampi. È normale ? Ieri mattina ho avuto poche perdite scure a seguito di crampi ma poi verso le 11 ho avuto purtroppo diarrea e ho paura che questo possa aver…
- Buongiorno, prendo la pillola naomi da un anno, mi sono accorta di aver preso la prima pillola della confezione ( cioè dopo 9 giorni invece che 7 ) , dovevo prenderla lunedì e l’ho presa mercoledì, successivamente, dopo 5 giorni di assunzione ovvero domenica ho avuto un rapporto non protetto, ora ho…
- Buongiorno, possibile che il risultato del pap test dopo 9 giorni dal prelievo non sia ancora arrivato? anno scorso ci hanno messo 2 giorni. Vuol dire che è positivo e che mi chiameranno tra un mese?
- Salve .assumo pillola Naomi da quattro mesi.al 14 giorni di assunzione mi è venuto il ciclo...non perdite...cosa devo fare?
- Buongiorno prendo la pillola belara (21 gg + 7gg pausa) da un mese (inteso che ho finito il primo blister) il giorno 16/11 ho avuto il ciclo (vero) il 17/11 al secondo giorno ho iniziato la pillola l'ho presa tutti i giorni più o meno alla stessa ora massimo 2 ore di ritardo alla pillola 19 (giovedi…
- salve,vorrei sapere se durante la sospensione dei 7 giorni della pillola Loette, continua l'efficacia contraccettiva e quindi si possono avere rapporti. Nel bugiardino non riesco a trovare nulla a riguardo. grazie
- Buonasera Dottori; Gradirei un Vs parere riguardo la mia ritenzione idrica che si presenta soprattutto prima e durante il ciclo mestruale (nel mio caso del tutto regolare, con cadenza 26-28gg., senza aver mai assunto anticoncezionali). Assumo, nel periodo in oggetto, mezza lasix da 25mg per eliminare…
- Ciao se per caso dimentico di prendere la pillola anticoncezionale e proprio alta la probabilità di una gravidanza indesiderata se la pillola viene presa da due anni e in modo corretto
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1449 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.