salve dottore, prendo Cipralex da 20mg / dì. Nel corso dei 10 anni ho provato a smettere 3 volte ma

6 risposte
salve dottore,
prendo Cipralex da 20mg / dì. Nel corso dei 10 anni ho provato a smettere 3 volte ma senza successo, i sintomi sono tornati e lo stato emotivo/cognitivo è regredito a quello iniziale. Mi consiglia di aumentare la dose?

Cordialmente,
Bisogna vedere qual è la situazione è capire il significato del suo stato depressivo. Prima di pensare ad aumentare la dose di deve conoscere e comprendere la sua storia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sta prendendo la dose massima consigliata di Cipralex, oltre tutto da molto tempo. Evidentemente su di lei questo farmaco non funziona. Bisogna rivedere la sua situazione e cercare altre strade farmacologiche e non, per aiutarla a venirne fuori.
Spesso l'antidepressivo, qualora non supportato da un cammino personale opportunamente indirizzato, rappresenta una stampella temporanea al problema.
Più che aumentare la dose, dato che il prodotto in questione non crea tolleranza, bisognerebbe rivedere la diagnosi.
Gentile Signore, il mio vivo suggerimento è quello di approfondire la questione clinica da Lei posta dentro un'accurata anamnesi che inquadri il sintomo dentro una diagnosi.
Pertanto il suggerimento è quello di indagare gli aspetti, non tanto sul sintomo ma in un'ottica generale di raggiungimento del benessere soggettivo.
Smettere un antidepressivo in tronco non e' la scelta migliore perche' si ha un "rebound" dei sintomi. Comunque gli antidepressivi di ns conoscenza sono tantissimi .....forse non c'e' bisogno di fissarsi sull'escitalopram nonche' Cipralex
Buongiorno, se dopo ogni sospensione del cipralex i sintomi son tornati e con la riassunzione la sintomatologia è regredita, significa che lei ha una depressione cronicizzata, quindi va curata continuamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.