Salve Dottore, premesso che ho emorroidi di 3 grado che con il tempo si ritirano spontaneamente senz

4 risposte
Salve Dottore, premesso che ho emorroidi di 3 grado che con il tempo si ritirano spontaneamente senza perdite di muco e sangue, ma da 7 giorni che soffro di emorroidi con sanguinamento a cosa è dovuto, come cura faccio Daflon e Emortrofine crema va bene ho ci sono altri farmaci, ma ancora ad oggi insiste il sanguinamento, ho fatto la visita da uno specialista della materia e mi ha confermato la diagnosi di prima e mi riconfermato la cura va bene, ed ancora ad oggi quanto vado in bagno vedo gocce di sangue rosso vivo. Che devo fare aspettare che con il tempo guarisca? Cosa mi consiglia? Mi devo preoccupare per eventuali anemie. Grazie e mi scusi per il disturbo arrecatogli
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio...
Buongiorno,
il sanguinamento durante un episodio acuto è normale e passa assumendo la terapia per qualche settimana. Se gli episodi di sanguinamento saranno abbondanti e frequenti durante i prossimi mesi può essere indicato l'intervento chirurgico. Per capire se in questo momento si sta anemizzando può fare un esame ematochimico per verificare il valore dell'emoglobina, ne parli con il suo medico di base.
Cerchi inoltre di tenere le feci morbide, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura. In questo periodo eviti cioccolato, cibi piccanti e speziati e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
La perdita di sangue è abbastanza frequente nelle patologie emorroidarie e può facilmente essere monitorata attraverso l’eaecuzione di un esame del sangue che dosi la quantità di globuli rossi ed emoglobina. La terapia che le è stata consigliata è corretta ma consideri però che per quadri emorroidari importanti è solo di ausilio e non risolve il problema della presenza delle varici emorroidarie ma ne attenua solo i sintomibe spesso è necessario intervenire chirurgicamente per risolvere il problema del sanguinamento. Non conosco la sua età ed eventuali fattori presisponenti ma magari insieme al suo medico curante valuti anche la possibilità di eseguire una coloncopia per escludere altre possibili fonti di sanguinamento oltre alle emorroidi
Cordialmente
Dr. Ascenzi
la patologia emorroidaria di manifesta anche con il sanguinamento , ancora non ha terminato la cura ed è abbastanza normale che le perdite di sangue ci siano ancora.
valuti , alla fine della cura, con il proprio proctologo l'opportunità di un trattamento chirurgico previa esecuzione di una Colonscopia.
saluti drssa mulas
Se, in caso di emorroidi, persistono i sintomi anche dopo terapia medica, presto o tardi penso che sia necessaria terapia chirurgica, per quanto riguarda la preoccupzione di"qualcos'altro" l'unica risposta è nella pancolonscopia.
Cordialità

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Massimiliano Petrocelli

Massimiliano Petrocelli

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Bellizzi

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.