Salve Dottore,non l'ho ancora fatto l'holter pressorio... Ho fatto l'ecg holter ventiquattro ore il

3 risposte
Salve Dottori,non ho ancora fatto l'holter pressorio... Ho fatto l'ecg holter ventiquattro ore il ventinove di Aprile e in quel giorno li non ho sentito nessun sintomo; avrò la risposta tra una settimana. Se l'avessi messo oggi, ad esempio, ho passato una giornata con vari momenti di agitazione, tremori e palpitazioni! Ora in questi giorni faccio le urine ventiquattro ore per misurare le catecolamine. Vediamo come vanno questi due esami e poi farò anche l'holter pressorio. Comunque la pressione la tengo controllata giornalmente, il mio medico mi ha dato uno sfigmomanomentro. Nel periodo che ho preso il bisoprololo con il dosaggio minore, i battiti erano stabili sui sessanta/settanta al minuto e la pressione è sempre stata sui valori centodieci/sessantacinque centoquindici/settanta (ma i momenti di palpitazione a volte anche con piccole fitte intermittenti, sia diurni che notturni hanno continuato anche se con meno frequanza).
Ora che non sto prendendo il bisoprololo perché l'ho sospeso per fare l'holter e le catecolamine, i battiti sono sugli ottanta/novanta, la minima rimane sempre uguale ma la massima si alza un pò centoventi/centoventicinque ma rimane sempre dentro i paramentri normali. Ho provato a misurarla quando sento le palpitazioni e i quel momento la massima arriva anche quasi a centoquaranta.
C'è una cosa che non so se può essere importante, i valori pressori nel braccio sinistro sono sempre più alti che nel destro sia che prendo il bisoprololo (ds.centodieci/sessanta, sn centoventicinque/settanta), o che non lo prendo (ds.centoventi/settanta sn. centrotentacinque/settanta). Grazie e saluti
Buona sera, immagino che il dosaggio minore di bisoprololo a cui si riferisce corrisponde a 1,25 mg. , quindi decisamente basso.
Concordo sulla scelta di completare gli esami tra cui il dosaggio delle catecolamine e l’hotel pressorio e successivamente reimpostare la terapia ma penso che il bisoprololo a dosaggio congruo sia la scelta buona nel suo caso.
Per quel che riguarda la modesta differenza fra i livelli di pressione misurati in entrambi gli arti superiori questo è un rilievo frequente e non ha particolare significato. Consideri comunque che il valore di pressione a cui fare riferimento è quello più elevato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Variazioni di pressione tra il braccio destro e sinistro entro certi limiti sono nella norma come nel suo caso. Penso che il dosaggio del bisoprololo nel suo caso sia adeguato.
la terapia che sta seguendo è sicuramente di basso profilo. Il dosaggio del Bisoprololo a 1.25 mg rappresenta il minimo in assoluto con un impatto non certo significativo sui valori pressori. vale la pena a mio avviso attendere i risultati dell'Holter pressorio per rivalutare la terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.