Salve Dottore no non ho ancora iniziato la fisioterapia e una settimana che sono stato operato. Dopo
9
risposte
Salve Dottore no non ho ancora iniziato la fisioterapia e una settimana che sono stato operato. Dopodomani ho il primo controllo post operatorio, quanto mesi ci vogliono per recuperare la funzionalità del braccio anche se mi hanno detto che non torno più come prima, e quando posso iniziare la fisioterapia e dovrò farla tutti i giorni o meno sin da subito grazie mille per la sua risposta cordiali saluti
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le informazioni che ci da sono parziali.
Di che intervento stiamo parlando?
Di che intervento stiamo parlando?
Buongiorno. Credo che abbia spezzato la domanda, qua si vede un pezzetto e da un'altra parte la seconda metà. Immagino che stiamo parlando della frattura di gomito (olecrano e capitello). Le tempistiche dipendono dal suo quadro funzionale e dai suoi obiettivi. Senza questi dati non è possibile darle una risposta esauriente. Posso però dirle che il gomito è un distretto che ha molte possibilità di compenso. Vuol dire che, anche se non recuperasse del tutto la funzionalità del gomito, potrebbe riuscire a compensare molto bene grazie a spalla e mano. Purtroppo senza altre informazioni non riesco a dirle di più. Servirebbe una valutazione ad hoc.
Buongiorno, specifichi il tipo di intervento che le hanno fatto altrimenti è impossibile
Cordiali saluti
Cordiali saluti
salve, risulta difficile una previsione a causa delle poche informazioni circa la frattura subita,l'operazione ed anche le sue abitudini quotidiane ed i suoi obiettivi.
Tuttavia potrà riferirsi con maggiore precisione ad un professionista e con impegno e costanza potrà recuperare il prima possibile.
saluti
Tuttavia potrà riferirsi con maggiore precisione ad un professionista e con impegno e costanza potrà recuperare il prima possibile.
saluti
Buongiorno. Di che intervento si tratta, con così poche informazioni non è possibile darle una risposta.
Buona giornata
Buona giornata
Buongiorno, non è possibile a priori darle una risposta: ogni trauma ed intervento hanno tempi di guarigione a sé stanti. Solo se specifica potremo darle una mano, a presto!
Buongiorno, dovrebbe specificare che tipo di intervento è stato fatto per poter darle un parere
Saluti
Saluti
Buongiorno dovrebbe specificare il tipo di intervento. Presumo che se è alla spalla o si tratta di tendini o di una protesi. In entrambi i casi la fisioterapia deve iniziare al più presto anche se per una ventina di giorni indossa un tutore (in caso di riparazione dei tendini), prima si mobilizza prima si evitano rigidità , dolori, edemi. La spalla in ogni caso richiede tempi lunghi di guarigione dei tessuti da 4 a 6 mesi. La fisioterapia da due a tre volte la settimana a seconda delle possibilità e disponibilità del fisioterapista e del paziente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.