Salve Dottore, mio marito portatore pesmeg. Soffre con tosse secca, a volte catarro. Da giovane fuma
11
risposte
Salve Dottore, mio marito portatore pesmeg. Soffre con tosse secca, a volte catarro. Da giovane fumava,ora 3 sigarette al di. Alla Tac, Ostuzzione alle vie respirazione. A provato Foster ma lui dice che non va bene. La fatto per poco. CON FORMISTIN LUI DICE RISOLVE.CHE NE PENSA. GRAZIE
Buona serata
Il suo quesito è di pertinenza medica.
Si rivolga al suo medico curante.
Cordialmente
Il suo quesito è di pertinenza medica.
Si rivolga al suo medico curante.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, intanto suo marito deve essere visitato e formulata una diagnosi, la tosse è un sintomo…ma di cosa? Quindi una volta formulata una diagnosi si esegue la terapia più idonea che non sono solo farmaci ma anche ginnastica respiratoria e stile di vita
Buongiorno x quanto riguarda i farmaci o terapie farmacologiche in genere sono quesiti da rivolgere al proprio medico o cardiologo , x il resto un trattamento osteopatico a livello respiratorio e bronco polmonare può aiutare, abbinato a esercizi respiratori da fare a livello domiciliare
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile signora, la tosse è un solo sintomo, può essere associato a diverse patologie e/o disturbi. La cosa migliore sarebbe rivolgersi al proprio medico currante per avere una diagnosi e la prescrizione medica per i farmaci giusti.
Il trattamento osteopatico in aggiunta alle cure mediche potrebbe essere molto utile.
Cordialmente, dott.ssa Latinka Ivanovic
Il trattamento osteopatico in aggiunta alle cure mediche potrebbe essere molto utile.
Cordialmente, dott.ssa Latinka Ivanovic
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi a un medico di base oppure da un pneumologo per suo marito.
L' osteopata non tratta il sintomo della tosse.
Cordiali saluti.
Le consiglio di rivolgersi a un medico di base oppure da un pneumologo per suo marito.
L' osteopata non tratta il sintomo della tosse.
Cordiali saluti.
Buongiorno, la sua domanda è di pertinenza medica. a mio avviso deve trovare un ottimo centro/ospedale specializzato in broncopneumologia che lo segua e gli dia la terapia più indicata.
saluti
saluti
Dovrebbe contattare un cardiologo aritmologo.
grazie
grazie
Buonasera, si faccia prima inquadrare da un punto di vista medico, in secondo step, si può optare per una valutazione osteopatica e lavorare sulle eventuali disfunzioni conseguenti alla sua sintomatologia.. esempio adattamenti strutturali di gabbia toracica e colonna o restrizioni pleuriche.
Salve, da quel poco che descrive, sembra che suo marito soffra di una condizione cronica delle vie respiratorie, forse correlata al passato da fumatore. L'ostruzione delle vie respiratorie rilevata dalla TAC potrebbe essere indicativa di svariate condizioni, per questo è importante rivolgersi al prorpio medico curante.
Prenoti al più presto una visita cardiologica per suo marito
Salve, è opportuno che rivolga la domanda al medico di base che ha in cura il marito e che dunque conosca la sua storia clinica e se il caso si rivolga ad uno pneumologo.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Esperti
Domande correlate
- Esame radiografico del torace (2P.) Non sono visibili lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Gli emi diaframmi sono normo conformati e i seni costo-frenici laterali pervi. Le strutture cardio mediastatiche sono in asse e di regolare ampiezza. Dottore, sarebbe il caso forse di approfondire…
- Buon pomeriggio, vorrei avere un consiglio sul da farsi per quanto riguarda una RX torace standard che mia madre ha fatto da poco, ha 62 anni. Il referto scrive: Deformazione a cuneo del corpo verosimilmente di D6 per frattura somatica con incremento della cifosi dorsale. Disegno polmonare accentuato…
- Salve dottore vorrei un consiglio secondo voi è da operare setto nasale deviato con questo esito maxillo facciale Ispessimento di alcune celle etmodiali Nella norma la pneumentazione dei restanti seni paranasali Ipertrofia dei turbinati medio e inferiore sinistro Scoliosi del setto nasale con…
- Salve cosa significa Nelle porzioni di parenchima esplorabili nn addensamenti parenchima li configurati a focolaio in atto? grazie
- Buongiorno, ho effettuato una radiografia toracica dopo un trauma alle costole... Il referto riporta : Sembra apprezzabile una discreta area di ipodiafania parenchimale sullo sfondato superiore ( possibile artefatto da sovrapposizione) si consiglia rivalutazione in elezione. Termini sopra non mi fanno…
- Ciao! cosa significa esame confrontato con precedente del 2/04. non lesioni pleuro-parenchimali in atto. invariato il resto
- Buonasera,una settimana fa mi sono sottoposta a TAC senza e con MDC. Dal referto risulta: Vettore tracheale in asse Ispessimento interstiziale submantellare a livello dei segmenti postero-basali con qualche sottile strie dislectasiche alle basi Presenza di micronoduli aspecifici a destra, il maggiore…
- Buonasera dato che mio figlio è a mal di testa da alcuni giorni precisamente sulla fronte il medico curante ha fatto fare rx al cranio e seni nasali sul risultato rx c'è scritto seni paranasali normoespansi, setto nasale in asse sella turcica sostanzialmente nella norma non lesioni focali di rilievo…
- Buongiorno ho fatto una RX al torace.. Che vuol dire: DELICATE TRABECOLE DI ASPETTO DISVENTILATORIO IN SEDE SOVRADIAFRAMMATICA SINISTRA??
- Per cortesia come leggere il seguente referto di RX Torace Aumento della trama bronco-vasale in ECP Non versamenti pleurici in atto Aorta ectasica e calcifica Impronta dell'ombra cardiomedistinica delle cavità di sinistra - che ne pensate?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 471 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.