Salve dottore mio marito ha un varicocele di 1grado con idrocele, ed uno spermiogramma discreto, e p

4 risposte
Salve dottore mio marito ha un varicocele di 1grado con idrocele, ed uno spermiogramma discreto, e più di un anno che cerchiamo un bimbo ma niente, ha preso tanti integratori ma nn sono serviti a nulla, volevo chiedere cosa dovrebbe fare. Grazie mille
La situazione va accuratamente rivalutata con i dovuti esami in quanto potrebbero sussistere altre ragioni concorrenti. Affermare che uno spermiogramma è discreto non significa nulla.... è necessario valutare i dati ed eventualmente completarli con la determinazione del DFI (frammentazione del DNA), HBA (adesione all'ovocito), ABT (qualità della cromatina) e s-ORP (equilibrio ossido-riducente). Tanti integratori.... dipende da quali, in quali dosi e con quale scopo... altrimenti si fanno solo miscugli che non risolvono, come peraltro sembra, nulla e lasciano progredire le ragioni. Non è escluso che il varicocele con idorcele, per quanto riportato come modesto, necessiti ugualmente della correzione magari solo con la scleroterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente sicuramente il quadro di infertilità di coppia va assolutamente inquadrato in un ottica ampia che coinvolga la coppia nel suo insieme, infatti per questo motivo utile seguire un percorso c/o un centro di PMA che consente alla coppia di intraprendere nell’eventualità il supporto della medicina alla gravidanza.
Carissima, le consiglio di sottoporre il suo caso ad uno specialista. purtroppo i dati che ci fornisce non sono sufficienti a fare una valutazione e dare una risposta alla sua domanda.
saluti
Salve, la fertilità è sempre un discorso di coppia e richiede un inquadramento ampio e completo, che includa altre valutazioni anche cliniche, ormonali ed ecografiche oltre al singolo spermiogramma discreto (andrebbero visti per bene tutti i parametri) di cui parla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.