Salve dottore mio fratello di 16 anni si è fatto male al ginocchio dx una distorsione,il giorno dopo

1 risposte
Salve dottore mio fratello di 16 anni si è fatto male al ginocchio dx una distorsione,il giorno dopo si era gonfiato e siamo andati al pronto soccorso dove gli hanno tirato il liquido dal ginocchio solo che era sangue 3 siringhe piene,ci hanno consigliato di fare la risonanza magnetica per vedere se non ci sono danni al menisco e ai tendini,il giorno seguente siamo stati di nuovo al ospedale perché si era gonfiato un po' e gli hanno tirato circa 22 cc di liquido rossastro,nella mia zona e difficile trovare qualcuno che faccia la risonanza magnetica soprattutto sotto Pasqua,la mia domanda è il liquido dopo quanto smetterà di accumularsi e se c'è fretta di fare una risonanza magnetica.grazie
La presenza di emartro (ovvero sangue all'interno di una articolazione) pone il sospetto di una lesione meniscale o legamentosa. La risonanza magnetica nucleare è un ausilio fondamentale per confermare il sospetto clinico, ma non sufficiente senza una visita di uno specialista del settore.
Per il momento consiglio ti tenere l'arto in scarico (in posizione declive), porre del ghiaccio sull'articolazione più volte al giorno per non più di 20minuti alla volta ed evitare sforzi. Un ciclo fisioterapico a scopo antalgico può aiutare a superare la fase acuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 739 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.