Salve dottore, mia sorella è caduta il 22 luglio uscendo dalla doccia rompendosi il polso. Frattura
2
risposte
Salve dottore, mia sorella è caduta il 22 luglio uscendo dalla doccia rompendosi il polso. Frattura scomposta polso destro. Gesso fino al 21 agosto con drenante per 5 gg e antidolorifico. Uscendo dall'ambulatorio, come è normale, le è stato consigliato il tutore per 15 gg. Ad oggi il dolore è cominciato a scemare ma il gonfiore dea mano è ancora preoccupante. Il tutore, essendo stretto, ha difficoltà a portarlo h24, anche perché, soprattutto al mattino, appaiono solchi molto profondi sul braccio e sente il bisogno di toglierlo e fare bagni in acqua fredda. La prima domanda riguarda la mano, è normale che sia ancora così gonfia nonostante stia di nuovo assumendo il drenante e facendo magnetoterapia? Secondo, il tutore deve per forza indossarlo sempre o serve solo (come ci hanno detto in ospedale) per protezione? Stando in poltrona con il braccio su un cuscino, può toglierlo?
Grazie
Grazie
salve, bisognerebbe vedere che tipo di frattura è. in generale il tutore lo può togliere saltuariamente quando sta in sicurezza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Soprattutto se sua sorella ha altri fattori di rischio al persistere dell'edema potrebbe essere utile eseguire un ecocolordoppler dell'arto superiore per escludere un eventuale ostacolo al ritorno venoso, fermo restando che i primi giorni dalla rimozione del gesso è normale avere il polso un po' gonfio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.