Salve dottore mi sento qualcosa rimasta nel la mia gola e non se passa mai ogni tanto mi sentivo un

1 risposte
Salve dottore mi sento qualcosa rimasta nel la mia gola e non se passa mai ogni tanto mi sentivo un picchio in mezzo le torace e dietro la parte sopra della schiena e piccolo dolore de testa ho preso Brufen e pantoprazolo per due settimane ma niente bene
Gentile Signore la sintomatologia che ha riferito, ad eccezione del lieve dolore alla testa che non vedo correlato al resto, puo' far pensare ad una Malattia da Reflusso Gastroesofageo dovuta ad una gastrite, ernia jatale e/o esofagite. Il trattamento con il Brufen non lo vedo indicato per questo sospetto problema , invece trovo opportuno quello con l'omeprazolo magari con l'aggiunta di un antiacido e di una dieta priva di cibi grassi, acidi, piccanti, bevande gassate, tè, caffe e bevande alcoliche. Qualora la sintomatologia dovesse protrarsi nel tempo La invito a consultare il suo medico di famiglia che sapra ' consigliarlLe una eventuale esofagogastroscopia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 458 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.