Salve dottore mi hanno operato per frattura in seguito ad una oleadro gomito e capitello gomito una

9 risposte
Salve dottore mi hanno operato per frattura in seguito ad una oleadro gomito e capitello gomito una settimana fa con la fisioterapia quanto tempo mi ci vorranno a muovere abbastanza bene il braccio buongiorno
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se non ci sono particolari problemi, soprattutto infiammatori, entro il primo mese vedrà sicuramente grandi miglioramenti. Un caro saluto
Buonasera, ci vorrà sicuramente almeno un mesetto per apprezzare i primi risultati; però questo dipende dal tipo di frattura e dall'eventuale sintesi/ immobilizzazione della stessa. E' troppo generica la richiesta per avere delle tempistiche più precise; se le può essere d'aiuto può scrivermi in privato. In bocca al lupo
salve,
se l'esito dell'operazione è positivo vedrà che con impegno e costanza potrà recuperare ben presto l'uso dell'arto. Superato il blocco del gomito dovuto all'immobilità troverà ben presto miglioramenti, già nel primo mese.
Buonasera, le tempistiche possono variare molto in base al tipo di operazione, alla sua età e alla fisioterapia svolta. Per il recupero completo di solito occorrono mesi, il primo però è il più importante per stabilire come proseguirà la ripresa. Segua le indicazioni dell'ortopedico per cominciare appena possibile la fisioterapia senza ritardi o attese inutili. Si affidi a un buono specialista che la accompagni lungo tutto il percorso e avrà sicuramente ottimi risultati.
Buona fortuna!
Buongiorno, i tempi di recupero possono variare molto in base al tipo di operazione, alla sua età e alla fisioterapia. Il recupero richiede sicuramente alcuni mesi, ma nel primo periodo la costanza nelle sedute e negli esercizi sono davvero fondamentali. Segua le indicazioni dell'ortopedico per cominciare appena possibile la fisioterapia e mi raccomando inserisca esercizi già nella prima fase riabilitativa. Anche le terapie a distanza in una fase più avanzata potrebbero fare al caso suo, oppure in un'ottica di valutazione. Buona fortuna!
Buongiorno.
Senz’altro non meno di un mese e’ il tempo necessario per avere risposte soddisfacenti sia a livello articolare che muscolare.
Le problematiche del gomito, tuttavia, spesso risultano insidiose sia per il dolore che per la difficoltà ad ottenere la completa articolarita in flessione, in estensione e in pronosupinazione, necessarie per tornare ad un recupero ottimale e senza fastidiosi compensi che sovraccaricherebbero tutto l’arto superiore e il rachide in toto.
Mi rendo disponibile per consigli o ulteriori delucidazioni.
Cordiali saluti.
Buonasera, sarebbe necessario avere qualche informazione più specifica riguardo riguardo l'esito della Radiografia pre-operatoria per capire di che frattura si trattava e il foglio di dimissioni post intervento. Comunque le prime settimane dopo l'intervento sono le più importanti per recuperare un adeguato ROM (range of motion) e forza a livello della muscolatura limitrofa (quindi braccio e avambraccio), importante considerare anche spalla, polso e mano durante la riabilitazione. Ti consiglio dunque di iniziare il prima possibile la Fisioterapia!
Per qualsiasi dubbio può scrivermi ulteriori informazioni in privato e sarei disponibile a darle qualche consiglio.
Cordiali saluti,

Dottor Guarnieri Simone.
Salve. Dipenderà dalle indicazioni date dall’ortopedico fase per fase (dovrebbe trovare qualche info su quelle attuali sui referti medici), dalla buona guarigione ossea e dalla sua costanze nel fare esercizi e seguire le indicazioni del/della fisioterapista (si attenga ai consigli dei professionisti senza eccedere rischiando magari di sbagliare). Non so cosa lei giudichi “abbastanza bene”. Il recupero completo di solito necessita almeno di 3 mesi circa. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.