Salve dottore mi hanno operato per frattura in seguito ad una oleadro gomito e capitello gomito una

7 risposte
Salve dottore mi hanno operato per frattura in seguito ad una oleadro gomito e capitello gomito una settimana fa con la fisioterapia quanto tempo mi ci vorranno a muovere abbastanza bene il braccio buongiorno
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, se non ci sono particolari problemi, soprattutto infiammatori, entro il primo mese vedrà sicuramente grandi miglioramenti. Un caro saluto
Buonasera, ci vorrà sicuramente almeno un mesetto per apprezzare i primi risultati; però questo dipende dal tipo di frattura e dall'eventuale sintesi/ immobilizzazione della stessa. E' troppo generica la richiesta per avere delle tempistiche più precise; se le può essere d'aiuto può scrivermi in privato. In bocca al lupo
salve,
se l'esito dell'operazione è positivo vedrà che con impegno e costanza potrà recuperare ben presto l'uso dell'arto. Superato il blocco del gomito dovuto all'immobilità troverà ben presto miglioramenti, già nel primo mese.
Buonasera, le tempistiche possono variare molto in base al tipo di operazione, alla sua età e alla fisioterapia svolta. Per il recupero completo di solito occorrono mesi, il primo però è il più importante per stabilire come proseguirà la ripresa. Segua le indicazioni dell'ortopedico per cominciare appena possibile la fisioterapia senza ritardi o attese inutili. Si affidi a un buono specialista che la accompagni lungo tutto il percorso e avrà sicuramente ottimi risultati.
Buona fortuna!
Buongiorno, i tempi di recupero possono variare molto in base al tipo di operazione, alla sua età e alla fisioterapia. Il recupero richiede sicuramente alcuni mesi, ma nel primo periodo la costanza nelle sedute e negli esercizi sono davvero fondamentali. Segua le indicazioni dell'ortopedico per cominciare appena possibile la fisioterapia e mi raccomando inserisca esercizi già nella prima fase riabilitativa. Anche le terapie a distanza in una fase più avanzata potrebbero fare al caso suo, oppure in un'ottica di valutazione. Buona fortuna!
Buongiorno.
Senz’altro non meno di un mese e’ il tempo necessario per avere risposte soddisfacenti sia a livello articolare che muscolare.
Le problematiche del gomito, tuttavia, spesso risultano insidiose sia per il dolore che per la difficoltà ad ottenere la completa articolarita in flessione, in estensione e in pronosupinazione, necessarie per tornare ad un recupero ottimale e senza fastidiosi compensi che sovraccaricherebbero tutto l’arto superiore e il rachide in toto.
Mi rendo disponibile per consigli o ulteriori delucidazioni.
Cordiali saluti.