Salve Dottore , mi chiamo Francesco, volevo porle questa domanda, mia madre ha piu di 80 anni, soffr
1
risposte
Salve Dottore , mi chiamo Francesco, volevo porle questa domanda, mia madre ha piu di 80 anni, soffre di fibrillazione atriale, dovrebbe seguire la terapia prescritta dal cardiologo,che sarebbe "eliquis" un pastiglia la mattina e una sera piu "congescor" e "pritor" per la pressione. Siccome soffre di ulcere venose sulle caviglie che stiamo cercando di curare tramite schiume di poliuretana e bendaggi e anche con terapia dell angiologo con "Nedemax" e "Vessel" e siccome il trattamento di queste ulcere è lungo ed esce sempre fuori liquido giallo la ferita è sempre un po infetta e rossa.Mia madre, ha paura di prendere eliquis perche sostiene,che puo interagire con l'ulcera venosa, e provocare emorragie e sanguinamenti, può consigliarci come potremmo comportarci, se puo continuare a prendere eliquis o sospenderlo finche non si rimargina la ferita? La ringrazio molto, distinti saluti
Buongiorno. L'eliquis è un farmaco "salva-vita" che si, aumenta il rischio di sanguinamenti, ma previene episodi tromboembolici fatali. Se è stato prescritto vuol dire che il rischio di sanguinamenti è minore del rischio di complicanze gravi da fibrillazione. Detto questo è indispensabile capire, se non ancora stato fatto, perché ci sono queste ulcere che non guariscono.
Spero di esserle stato utile. Buona serata.
Spero di esserle stato utile. Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.