Salve dottore, mi chiamo Francesco e ho 18 anni. Da circa giugno 2021 ho iniziato ad avere continue
1
risposte
Salve dottore, mi chiamo Francesco e ho 18 anni. Da circa giugno 2021 ho iniziato ad avere continue fascicolazioni sparse in tutto il corpo in continuazione, centinaia di fascicolazioni al giorno in qualsiasi muscolo esistente. Addome, arti inferiori e superiori, labbra, collo e schiena. Ovviamente cercando su internet escono delle patologie bruttissime ma che in generale interessano persone di età adulta dai 40 anni in su, io ho solamente 18 anni e mi ritrovo da mesi ormai a combattere contro questi impulsi che durano dagli 1 ai 3 secondi, molto rapidi, che si spostano continuamente da muscolo in muscolo. Ho raccontato tutto ai miei genitori, ma dicono che sicuramente è lo stress. Purtroppo ancora oggi non ho fatto una visita neurologica, mi sono limitato soltanto ad andare dal mio medico curante che mi ha chiesto di fare una risonanza magnetica alla testa e alcuni esami del sangue. Tutto è risultato nella norma, ma cercando su internet ho notato che questi esami non servono a nulla per queste tipologie di cose. Inoltre inizio ad avere problemi con il mio piede sinistro, oltre alle continue fascicolazioni presento crampi persistenti che sembrano aumentare se ci penso. Non so più a chi rivolgermi, il mio stesso medico curante mi ha detto che sono troppo ipocondriaco e mi ha consigliato di curare l'ansia. Ma dopo tutti questi mesi non ne posso più. Sarei felice di ritrovare in lei il medico che cerco. . Saprebbe dirmi cosa potrei avere?
Caro giovane le fascicolazioni che lei ha sono assolutamente benigne perchè diffuse su tutto il corpo , quelle sintomatiche di patologie neurologiche motoneuronali sono localizzate nei muscoli dell'avambraccio o del quadricipite femorale o linguali.Comunque la diagnosi della fascicolazione viene fatta con un esame che si chiama elettromiografia che esegue il neurologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.