Salve dottore ma la cervicale può portare diversi sintomi come vertigine senso di sbandamento e rigi

8 risposte
Salve dottore ma la cervicale può portare diversi sintomi come vertigine senso di sbandamento e rigidità muscolare?
Buongiorno, problemi di rigidità,accorciamento, contratture di muscoli della zona cervicale possono dare un senso di vertigine e sbandamento come dice lei, eventualmente anche mal di testa, nausea, vomito.
Delle sedute di terapia manuale mirate a quei muscoli la aiuterebbero a risolvere il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, assolutamente si, il tratto cervicale può creare problematiche come vertigini, nausea, mal di testa, problematiche mandibolo-occlusali e viceversa. Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista osteopata per un attenta valutazione dettagliata del tratto interessato e di tutta la postura per poi effettuare dei trattamenti mirati per ridare equilibrio al sistema persona. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, si potrebbe dare quei sintomi. Ma bisogna inquadrare bene la problematica e capire se effettivamente la causa ha sede nelle cervicale.
Un caro saluto
Buonasera, si la cervicale può portare quella sintomatologia come tante altre alterazioni. Bisognerebbe capire la problematica reale della cervicale per avere un trattamento adeguato.
Saluti
Salve
Dolore cervicale e i sintomi da lei riportati possono essere correlati.
Ovviamente solo con una valutazione si può: valutare il problema dolore, correlarlo (oppure no) ai sintomi vegetativi da lei riportati, escludere altre problematiche di tipo medico, eventualmente impostare un piano di riabilitazione.
Saluti
Buongiorno. Certamente sì! I problemi cranio-cervico-mandibolari possono provocare una galassia di sintomi e sicuramente quelli che lei lamenta. Si rivolga però a un professionista (medico, fisioterapista/osteopata, ecc ) che possa valutare la fonte di origine, perché non sempre il problema nasce dove si evidenzia il sintomo.
Buongiorno assolutamente si. Ci sono dei test specifici che servono a valutare eventuali disfunzioni cervicali. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.