Salve dottore, le scrivo perché sono molto preoccupata. Sono una ragazza di 24 anni e soffro da 2 me

4 risposte
Salve dottore, le scrivo perché sono molto preoccupata. Sono una ragazza di 24 anni e soffro da 2 mesi e mezzo di prurito migrante su tutto il corpo, compreso il viso (nelle narici, contorno bocca), questo prurito è presente ogni giorno, a fasi alterne, ovvero ci sono momenti in cui è più acuto e momenti in cui si placa per poi ricominciare. Sembra che durante la notte si accentui e nonostante svariati farmaci assunti per tutto questo tempo, non ho avuto benefici. Mi sono sottoposto per tutto questo tempo a delle analisi del sangue, le prime (risalenti ad ottobre appena dopo aver avvertito questo sintomo) mi segnavano valori di bilirubina e di igE alti ma di poco (Max di 10 e 15). Dopo un mese e mezzo ripeto le analisi con aggiunta del QSP e la 2 alfa globulina risulta alta di poco (Max di 10 dal valore di rif) anche i sali biliari di 9,30. Sto assumendo il deursil da 2 settimane ma non sto avendo benefici. Siccome studio biologia, mi sto documentando da tempo x cercare di fare una diagnosi, trovando una qualche patologia ma non ho trovato nessuna figura in grado di seguirmi e di guidarmi in questo percorso. Chiedo a lei perché pur non conoscendola mi ispira fiducia. Questo prurito è come se mi camminasse addosso, a volte sento questa sensazione di movimento anche dentro la testa, dentro la fronte e mi spavento , sto in ansia da 2 mesi e mezzo e ho paura di avere una forma di tumore tipo mieloma o linfoma perché ho letto che portano prurito. In tutto ciò feci anche un’eco addominale ma uscì tutto nella norma, però come si spiegano i valori sballati del fegato e di queste igE ? Sono andata anche dall’allergologo ma non ho allergie. Lei cosa mi consiglia di fare ?
Cara signorae'sempre difficile individuare la causa del prurito
Fo damentalela visita sei esca anche di parassiti nellefeci tipo a chilostoma strongiloidesed altri parassiti e loro uova.se negativi ex torace ed eco addome
Caro saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora,
Occorre sicuramente un consulto per approfondire le problematiche che riferisce, che assolutamente non è detto che siano di pertinenza ematologica.
Resto a disposizione,
Claudio Cerchione
Sono d'accordo con quanto consigliato dai colleghi: parassitologico delle feci, visita dermatologica per escludere parassitosi cutanea (tipo acari) , RX torace, ed eco collo-ascelle-inguine per escludere linfonodi verosimilmente patologici. Cordiali saluti
Gentilissima,
per la ricerca dei parassiti nelle feci è importante ripetere il test per 3 giorni consecutivi.
Esiste aumento degli eosinofili nel sangue periferico?
Qualora le indagini già suggerite risultassero non dirimenti potrebbe essere utile eseguire un test di tipizzazione immunologica dei linfociti periferici.
Restando a disposizione porgo cordiali saluti
Dr Luigi Gugliotta

Esperti

Sara Bringhen

Sara Bringhen

Ematologo

Torino

Prenota ora
Massimo Pini

Massimo Pini

Ematologo

Torino

Ileana Tudor

Ileana Tudor

Ematologo

Milano

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Visita Ematologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.