Salve dottore, la perdita di capelli in un uomo può avvenire in modo abbastanza veloce ed in poco te
2
risposte
Salve dottore, la perdita di capelli in un uomo può avvenire in modo abbastanza veloce ed in poco tempo la chioma diradarsi velocemente? Una volta fatte le analisi del sague specifiche per escludere cause più gravi, quali sono gli step successivi? Grazie in anticipo
Salve, occorre fare una visita dermatologica con tricoscopia per capire le cause della perdita dei capelli e arrivare ad una diagnosi corretta. Solo dopo si potrà prescrivere una terapia efficace.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il diradamento della chioma (immagino intenda del vertice) tipicamente progredisce lentamente, ma ci possono essere dei casi in cui la patologia procede più velocemente. Il primo step sono le analisi del sangue (emocromo con formula, acido folico, rame, zinco, vitamina D, vitamina b12, ferro, ferritina e tsh reflex sono quelli comunemente prescritti) e poi serve una visita tricologica (da un medico tricologo, meglio se specialista in dermatologia) per intraprendere una terapia.
Cordiali saluti,
Matteo Giovani
Cordiali saluti,
Matteo Giovani
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.