Salve dottore io in passato ho avuto diversi traumi tra cui la morte per alcolismo di mio padre e il

2 risposte
Salve dottore io in passato ho avuto diversi traumi tra cui la morte per alcolismo di mio padre e il suicidio del mio ex.
Credo di essere caduta in quei periodi in stati apatici e depressivi.
In questi anni parlando con le persone alcune di queste persone mi hanno consigliato di fare un figlio perché da quello che dicono un figlio ti dà emozioni e felicità.
Io ho spiegato a queste persone che nessun psichiatra potrebbe mai consigliare a una persona infelice o depressa di fare figli per essere felice ma al massimo potrebbe consigliare un percorso di psicoterapia e farmaci.
Quindi io volevo chiedere a lei che è uno psichiatra perché alcune persone mi consigliano di fare figli per avere felicità?
Grazie
Salve, sono d'accordo con quanto ha risposto a chi consigliava di fare un figlio. Questa è una decisione molto delicata da prendere e comporta anche oneri oltre alla felciità. Probabilmente la risposta di queste persona è dettata da una minimizzazione della sua patologia e pensano che basti distogliere il pensiero concentrandosi su altro per essere felici, ma purtroppo non è sempre così

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni persona dà consigli in base alla propria visione del mondo, in base alla propria esperienza di vita. Un figlio può essere una gioia immensa, ma non un mezzo per affrontare e risolvere i traumi.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.