Salve dottore io il 6 luglio scorso ho preso una storta alla caviglia destra ho messo subito voltare

1 risposte
Salve dottore io il 6 luglio scorso ho preso una storta alla caviglia destra ho messo subito voltaren e ghiaccio e il lunedì 8 sono andata a fare rx perché avevo la caviglia un po gonfia però senza lividi. Dalle lastre mi è stato diagnosticato distacco parcellare dell apice del malleolo peroneale sono andata dall artopedico e mi ha fatto indossare calza elastica più tutore da tenere 20 giorni in più fare seleparina per 15 giorni e integratore di bromelina per 20 giorni e inoltre divieto di carico. Io sto facendo tutto come mi è stato detto tranne il divieto di carico perché sinceramente non riesco a camminare totalmente con le stampelle e allora poggio il piede a terra ma senza caricare tutto ora la mia domanda è sto facendo danni? A cosa potrei andare incontro? Io lo poggio perché non sento dolore quando cammino grazie a chi mi risponderà buona serata.
Buongiorno,
In premessa le confermo che la terapia prescritta dal suo Ortopedico di fiducia, è a mio avviso, la migliore cura prescrivibile. Personalmente non avrei saputo fare di meglio. Comunque riguardo al suo quesito, adottando un carico parziale invece di un fuori carico, solitamente non si va incontro a problematiche particolari. Tenga presente che comunque quando poggia in maniera parziale non deve avvertire dolore, perché il dolore, in questo caso, la avvisa che sta facendo qualcosa di sbagliato.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.