Salve dottore, io e mio marito abbiamo avuto un rapporto non protetto il 19 marzo. Da quel giorno, m
2
risposte
Salve dottore, io e mio marito abbiamo avuto un rapporto non protetto il 19 marzo. Da quel giorno, mio marito ha un'infezione nelle parti intime che non riduciamo a risolvere in nessun modo. È iniziata con dei puntini intorno al glande molto arrossato, quasi paonazzo, con in più bruciore e prurito. Poi questi puntini si sono spostati dal glande al resto del pene, il rossore si è tolto ma ha ancora bruciore e e prurito sulla punta del pene nella zona del frenulo e del meato. Sotto consiglio medico ha fatto una cura con canestren e ederm crema e ora sta applicando la gentamicina da ieri, sempre sotto consiglio medico, ma il bruciore persiste anche quando fa la pipi. Purtroppo un tampone sarà possibile farlo solo giorno 7 causa covid19. Cosa potrebbe fare per avere sollievo? Cosa potebbe essere? Il medico ha sospettato una balanite o balanopostite ma chiaramente non potendo visitare è solo un sospetto. Abbiamo anche assunto entrambi dei fermenti lattici come suggeritoci dal medico. La ringrazio in anticipo per la risposta
Assurdo che il medico (covid si o no) non abbia valutato direttamente la situazione: poteva e doveva farlo. L'applicazione antifungina e antibiotica al buio come la solito serve a poco o nulla, come è accaduto. Un tampone (già di per sé poco attendibile) dopo le applicazioni svolte è privo di senso e comunque per farlo non deve assumere farmaci da oggi se lo farà il 7 maggio. E' molto probabile che si tratti di una infiammazione dettata da sfregamento meccanico e/o altri prodotti impiegati (per es. lubrificanti o saponi) e in relazione ad un prepuzio troppo lungo e/o stretto. Inutile fare supposizioni... suo marito deve farsi vedere da un andrologo rapidamente e poi si deciderà se e come agire. Nel frattempo breve l'unica cosa sensata è tenere pulito con sola acqua corrente tutto il glande e il prepuzio (più volte al giorno) ed applicare una volta al giorno poche gocce di olio extravergine di oliva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se il problema persiste nonostante le applicazioni locali consiglio la sospensione delle terapie e visita urologica se sintomi. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.