Salve dottore.il mio compagno ha difficoltà ad avere rapporti completi da un anno e mezzo.il medico

3 risposte
Salve dottore.il mio compagno ha difficoltà ad avere rapporti completi da un anno e mezzo.il medico di base gli ha prescritto il cialis ma non sempre funziona.quando è passivo e uso la bocca o le mani raggiunge sempre L orgasmo.lei può aiutarlo?grazie molte. Sig carlesso Gigliola
Gentile Utente, la sessualità è una sfera importante delle esperienze umane, tuttavia vi sono molti tabù quando si tratta di parlare dei problemi legati ad essa. Se i medicinali non funzionano come dovrebbero, il problema potrebbe essere di origine psicologica, pertanto consiglio a Lei e al suo compagno di prendere in considerazione l'idea di prendere appuntamento da un sessuologo. Uno specialista dell'ambito potrebbe aiutarvi ad affrontare meglio la difficoltà del suo compagno con serenità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei, come lei espone è sicuramente più facile giungere ad una risoluzione del vostro problema prendendo contatti con uno psicologo sessuologo che cercherà di capire con voi do stà il problema.
Buongiorno. Il fatto che il disagio sia circoscritto al rapporto completo e non anche alla masturbazione può far pensare che il suo compagno abbia assunto, nel corso della sua vita, un sistema di significati che gli permettono di muoversi e funzionare nella vita di tutti i giorni, ma che in qualche modo arrivano ad influenzare quello specifico ambito di vita. Tuttavia è estremamente prematuro dare un parere definitivo in assenza di un riscontro con il diretto interessato, per capire quali siano le emozioni e i pensieri che lui stesso prova in quei momenti e che spiegazioni cerca di darsi.
Potrebbe comunque essergli utile un percorso psicologico da affiancare a quello farmacologico, con la possibilità che anche lei partecipi a fasi alterne, così da esplorare anche eventuali emozioni negative che lei prova in questa situazione.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.