Salve dottore.Ho un figlio di quasi 3 mesi. In generale il bimbo sta bene, pero' fa troppa fatica

21 risposte
Salve dottore.Ho un figlio di quasi 3 mesi.
In generale il bimbo sta bene, pero' fa troppa fatica a defecare. Sta 4-5 giorni senza fare. L'istinto di sforzo ce l'ha pero' non riesce. All'inizio la faceva ad ogni poppata quasi. Non soffre di stitichezza perché quando la fa è liquida .
Mi chiedevo se è possibile risolvere il problema anche con una visita osteopatica. Potrebbe darmi un consiglio? Grazie per la risposta
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, anch'io, come il collega che mi ha preceduta, le consiglio di consultare un osteopata.
Attraverso un'attenta valutazione e tecniche mini invasive e delicate, infatti, potrebbe migliorare notevolmente la condizione del suo bimbo.
Il collega poi, se necessario, saprà indirizzarla da uno specialista per approfondire il caso.

Buona serata
Buonasera, mi contatti in privato se sta cercando su Milano. Possiamo sentirci telefonicamente per maggiori dettagli grazie.
Salve signora, personalmente ritengo che una visita osteopatica possa essere una valida opzione. Questo perché l'osteopata può provare a regolare le pressioni interne del bambino e insegnarle dei massaggi o dei piccoli movimenti da fare al bambino per aiutarlo nella defecazione. Se la situazione dovesse persistere, sarà utile consultare un pediatra. Se desidera altri chiarimenti non esiti a mandarmi un messaggio. Sarò a sua disposizione. Le auguro una buona serata e mi auguro di esserle stata utile
Buonasera signora, si affidi tranquillamente a un osteopata e vedrà che già con una seduta suo figlio si regolarizzà a livello intestinale. Inoltre le mostrerà come poter agevolare lei stessa il transito intestinale del suo piccolo attraverso dei semplici movimenti. Le tecniche osteopatiche sono molto dolci e daranno molto beneficio al suo bambino. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, le conisiglio dapprime di parlarne approfonditamente con il suo pediatra di riferimento ed assolutamente un osteopata pediatrico può aiutarla .
Coridali Saluti.
Buongiorno. La costipazione nei bambini molto piccoli può essere dovuta a un insufficiente sviluppo del sistema intestinale; una correzione osteopatica della mobilità dell'intestino può portare a una risoluzione in poche sedute.
Salve mi associo alle risposte datele dai colleghi, una visita osteopatia dovrebbe aiutare oltre che consigliarle dei massaggi panca e mobilizzazioni anche che può imparare tranquillamente e farli giornalmente.
Inizi già con delle mobilizzazioni delle anche per avanti ed indietro già dovrebbe aiutarla nel suo problema.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente
La faccia vedere da un gastroenterologo
Buongiorno, le consiglio di sentire il pediatra e poi contatti pure un Osteopata, che possono aiutarla a migliorare la condizione di stitichezza di suo figlio. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le suggerisco come primo step di contattare il suo pediatra. Successivamente una visita osteopatica è indicata per cercare di migliorare la condizione di stitichezza del piccolo. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, in questi casi molto spesso può essere di aiuto effettuare una valutazione osteopatica specifica alla ricerca di tensioni dell'apparato viscerale; il tutto però solo dopo aver escluso problematiche di natura medica.
Come prima cosa le consiglio di informare la sua pediatra, qualora non lo avesse già fatto, e poi consultare un osteopata se non si riscontrano patologie mediche.
Potrebbero esserci delle tensioni intestinali che non permettono al bimbo di scaricarsi con regolarità, tuttavia per verificare ciò è necessario effettuare una visita osteopatica completa.
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Cordiali saluti, Luca.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
una visita osteopatica, da un'osteopata specializzato anche nella parte pediatrica, data l'età di suo figlio, potrebbe essere molto utile.
Spesso a causa di forze esterne che i bimbi subiscono durante il parto, si sviluppano delle tensioni, che possono portare a questo genere di problemi.
Se non ci sono problemi di fondo, che il pediatra ha escluso, spesso con pochi trattamenti osteopatici, si può migliorare il problema.
Buona giornata,
Lucia
Salve, inizialmente può sempre chiedere le spiegazioni necessarie al suo/a pediatra e in una seconda fase potrà anche interagire con il suo osteopata di fiducia che potrà dare un grande aiuto al suo bambino.
Saluti
Buongiorno,
le consiglio il primis di contattare il pediatra per un consulto, successivamente può essere utile il trattamento osteopatico per questo tipo di sintomatologia.
cordiali saluti
Buongiorno, in primis io sottoporrei il quesito al suo pediatra di fiducia. Una volta escluse problematiche più serie sicuramente può recarsi da un osteopata il quale può aiutare suo figlio.
Buongiorno, contatti prima il suo pediatra e se non verranno evidenziate patologie o problematiche prettamente mediche l'osteopatia può sicuramente rivelarsi d'aiuto. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, è assolutamente indicato svolgere delle sedute osteopatiche in quanto si possono avere degli ottimi risultati sulla frequenza della defecazione e sulla ''naturalezza'' dell'azione. Le consiglio vivamente di rivolgersi il prima possibile ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Salve, certo che si.
Si rivolga ad un bravo osteopata e vedrà che aiuterà suo figlio.
Cordiali saluti
Buonasera,
le preciso che la stitichezza può o meno essere associata a feci dure, non è una regola.
La stitichezza è la mancata regolarità nella defecazioni. Intanto è sempre importante in primis confrontarsi con il pediatra.
Un valido aiuto in questo caso può essere dato anche con l'osteopatia in quanto mira a rilasciare tutte le tensioni che il bambino può avere e che condizionano una buona spinta e un buon transito intestinale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.