Salve, Dottore! Ho preso Effimia per l'estradiolo altissimo e 2 fibromi di cca 3 cm. Da luglio 2021

1 risposte
Salve, Dottore! Ho preso Effimia per l'estradiolo altissimo e 2 fibromi di cca 3 cm. Da luglio 2021 fino a ottobre 2022, da novembre 2022 a gennaio 2023 no mestruazioni, a gennaio apparso il ciclo emorragico dopo 10 giorni al pronto soccorso mi hanno dato Tranex per fermare l'emorragia, febbraio pure ciclo emorragico e Tranex, da qui sono diventata anemica e apparsi problemi di vista, a febbraio ho fatto l'eco TV e mi hanno trovato l'endometrio ingrossato 13, 5mm e per due mesi aprile e maggio ho perso Progeffik ovuli, da li i prossimi cicli arrivati con dolore all'ovaio sx, ritardi, forti mal di testa e dolori pelvici dall'ovulazione fino alla fine del ciclo. Ieri ho fatto un eco TV: corpo uterino nella norma per sede e dimensioni ad ecostruttura disomogenea per fibromatosi diffusa e per la presenza di nodi di mioma 1) antero fundico laterale sx G5 di mm 38*39 score 2. Area di fibrosi posteriore di mm 18*21 2) mioma anteriore ss G6 di mm 15*14. Echopathern endometriale lineare scarso. Annesso sx nella norma per sede, aumentato di dimensioni ed ecostruttura disomogenea per la presenza di follicolo dominante e formazione cistica funzionale di mm 25. Reattività in FID, dove si visualizza ovaio nella norma per sede dimensioni ed ecostruttura. Salpinge ectasica ipoecogena di mm 14*12 a contenuto fluido denso come sactopiosalpinge. Falda fluida nel Douglas. Oggi ho fatto una visita ginecologica in un ospedale universitario, dove c'erano degli studenti presenti. Medico molto teso e di poche parole, direi, molto irritato. Spiegava agli studenti il mio caso, parlando di"ADENOMA"? Alla fine della visita mi ha prescritto Primolutnor per tutta la vita, dicendomi che mi deve arrestare il ciclo, e mi ha prescritto gli analisi CA125, CA 19.9, PCR e l'emocromo da fare il 3 giorno dal ciclo. Sono uscita da li senza un esito della visita. Ora sono in una valle di lacrime oltre i dolori pelvici e disturbi. Cosa mi consiglia di fare per prima cosa? Grazie per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
Lei HA UN PROBLEMA ORMONALE che è l causa della crescita di questi fibromi nell'arco dei anni e della congestione del vostro utero. TUTTO IL RESTO E SECONDARIO.Se non fate uno screening ormonale per capire la causa NON POTRANNO MAI) darvi la terapia giusta. Se lei ha una sactosalpinge lei ha una infiammazione che parte dalla vagina per poi arrivare all'uteri per poi entrare nelle vostre tube e li sta distrugendo. Sicuramente vostro marito ha un infiammazione ( prostatite) e questa infiammazione ve lostatte pasaando l'uno al l'altro per effetto PING PONG . Cosi non potrete mai guarire se non vi curate insieme e avete rapporti coperti finche non siete guariti entrambi. a sua dsposizione