Salve dottore ho fatto una ecografia addome completo con questo referto vescicole seminali simmetric
2
risposte
Salve dottore ho fatto una ecografia addome completo con questo referto vescicole seminali simmetriche dilatate e di dimensioni aumentate destra mm 20.4 sinistra mm20.8con riduzione della ecogenonicita e ad eco struttura disomogenea poi la prostata nei limiti volumetrici DT mm 45 triangolare simmetrica pars regolari.,... ho fatto anche la spermio cultura con referto seguente batteri patogeni assenti ...miceti candida albicanis ....ora ho un senso di malessere generale con sudorazioni notturne molto forti e una forte perdita del tono muscolare con molta astenia e stanchezza l'ufologo mi ha detto che è normale che la candida c'è nello sperma ma io ho avuto un forte calo del desiderio è lo sperma e sempre molto aggrumito e giallo paglierino ma io non mi sento proprio più bene ...cosa mi consigliate grazie
Certamente non bastano gli esami svolti per avere il quadro della sua situazione che sembra essere caratterizzata da una discreta o consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica (il solo diametro trasversale significa poco o nulla... servono tutti e tre i diametri). La candida da spermiocoltura è spesso legata ad inevitabile inquinamento del campione e quindi non va presa in considerazione. Il suo malessere generale può derivare da diversi fattori variabilmente concorrenti che andranno valutati sul fronte generale (stato metabolico-ossidativo, ormonale, immunitario, nutrizionale, comportamentale), non ultimo lo stress emozionale. Occorre quindi che un buon andrologo prenda in mano la situazione e svolga gli esami necessari sia sul fronte genitale complessivo (ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, analisi spermatica completa), sia sul fronte genitale in relazione a quanto citato sopra. Poi si potrà impostare un corretto ed adeguato percorso terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una rivalutazione complessiva del caso è doverosa. Bisogna correlate i dati clinici a quelli laboratoristici e magari eseguire indagini di II livello
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.