Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho se

4 risposte
Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho seguito i diversi consigli che il mio conmpagno deve stimolare il clitoride con il suo pube durante la penetrazione ma nonstante lui ci ha provato ma io cmq non sono riuscita ad avere l orgasmo .cosa posso fare per avere l orgasmo con la posizione del missionario? Premetto che ho parlato con un sessuologo dove mi ha detto testuali parole
(Il problema sussiste se c'è una persistente difficoltà nel raggiungere l'orgasmo in più condizioni)
Il mio problema non sta in più condizioni ma nella posizione del missionario dove non so come fare affinché il mio clitoride sia stimolato durante questa posizione affinché io arrivi al orgasmo.
Salve, il problema da Lei descritto a mio avviso potrebb richiedere un approccio ben diverso, dato che non è detto che si tratti necessariamente di una questione anatomica o collegata alla posizione scelta. Da Psicologo-Sessuologo, sospetto che la posizione da missionario possa riattivare in Lei sensazioni e blocchi emotivi, e di conseguenza, psicosomatici che non le permettono di lasciarsi andare in maniera libera all'interno del flusso eccitazione-plateau-orgasmo. Eventualità che potrebbe non manifestarsi in altre modalità di rapporto. Le suggerisco di lavorare prevalentemente sui sui vissuti emotivi e sensoriali legati alla specifica posizione da missionario. Il blocco o problema spesso nasce nella mente, all'interno dei nostri ricordi e delle nostre esperienze di vita, per non parlare dei significati che attribuiamo ad un livello più o meno profondo a certe posizioni e attività sessuali. In breve, Le consiglio di lavorare su ciò che Le evoca e Le attiva la posizione. Inizi a chiedersi: cosa provo, sento, immagino quando penso o fantastico ad un rapporto sessuale giocato in questa posizione? Il rischio, se non esaminasse gli aspetti psicologici del problema, sarebbe quello di rendere superstressante e ansiogeno il rapporto sessuale, in quella modalità. E ciò potrebbe portare, glielo dico per esperienza, alla possibile conseguenza che ad uno di voi, o ad entrambi, prima o poi possa passare il desiderio di fare certe cose che dovrebbero essere invece motivo di immenso piacere. Concentrarsi solo sulla stimolazione del clitoride rende spesso il rapporto sessuale e amoroso poco naturale e spontaneo. E la sessualità deve essere prima di tutto spontaneità! Gioco! Istinto! Comprendo perfettamente il senso di certe prescrizioni comportamentali ma non dobbiamo dimenticarci mai che fare sesso o l'amore significa prima di tutto capacità di abbandonarsi, lasciarsi andare al gioco, alla spontaneità. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi. Sarò lieto di chiarirle il mio punto di vista. Dott. Enrico Rizzo - Psicologo Sessuologo (Palermo)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni donna ha le sue strategie e le sue posizioni preferite per raggiungere l'orgasmo. Da quello che lei scrive, la posizione del missionario non rientra tra quelle che per lei funzionano. Tuttavia, potreste provare a utilizzare l'anello vibrante che ha la funzione di stimolare il clitoride durante la penetrazione quando non è comodamente accessibile in altro modo. Buon divertimento!
Buongiorno, per ogni donna vi sono posizioni e stimolazioni che facilitano il raggiungimento dell'orgasmo e altre che invece sono meno efficaci. Nel suo caso posso consigliare una stimolazione della zona clitoridea durante la penetrazione (usando le mani o un sex toy)... e se non dovesse funzionare potete sempre cambiare posizione o pratica. Buon divertimento. :-)
Gentile utente,

il piacere è un’esperienza profondamente personale e unica, che può variare da individuo a individuo e assumere molteplici forme. È importante non focalizzarsi esclusivamente su ciò che potrebbe non funzionare secondo le proprie aspettative, ma piuttosto abbracciare un approccio curioso e aperto.
Esistono molteplici modalità per vivere e condividere il piacere, che includono non solo l’aspetto fisico, ma anche quello emotivo e relazionale. Permettetevi di esplorare insieme nuovi modi di comunicare, connettervi e sperimentare, sempre nel rispetto reciproco e con un atteggiamento giocoso e non giudicante.
Ricordate che l’intimità è un viaggio che si costruisce con tempo, pazienza e comprensione reciproca. Ogni passo fatto con apertura e rispetto può arricchire la vostra esperienza di coppia.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.